Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Quattro membri della delegazione della CRS a Sucre in Bolivia, seduti su piccole panche in semicerchio davanti a una casa, discutono.

Diventate nostri partner

Che siate un privato, una fondazione, un’azienda o un’autorità, noi siamo il vostro partner per un impegno duraturo a favore delle persone vulnerabili. Sostenete le nostre attività in Svizzera e nel mondo. Per svolgere la nostra missione abbiamo bisogno di voi.

Raggiungiamo insieme i nostri obiettivi

Discutiamo e troviamo insieme un impegno adatto a voi. Assistiamo personalmente i nostri partner senza lasciarli mai soli. Abbiamo una lunga esperienza nei partenariati con le aziende e portiamo avanti relazioni di lunga data anche con fondazioni, autorità e sostenitrici e sostenitori privati.

I nostri progetti rispondono ad elevati standard qualitativi. Insieme ai nostri responsabili di programma e al nostro personale specializzato informiamo in modo trasparente sulle nostre attività. La nostra organizzazione è certificata ZEWO: questo significa che le vostre donazioni vengono utilizzate in modo mirato, efficace e senza sprechi. Garantiamo una contabilità precisa e strutture di controllo indipendenti e appropriate.

Siamo una delle 191 Società nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Attraverso di noi avete accesso al Movimento della Croce Rossa, la più grande rete umanitaria del mondo.

Donatori istituzionali e partner

Il nostro rapporto annuale offre una panoramica delle autorità, imprese e fondazioni che ci hanno sostenuto e dei partner del settore pubblico a cui abbiamo fornito servizi.

Donatori istituzionali e partner Saperne di più

News e storie

  • Testimonianze
  • Mondo

Tornare in Guatemala con le tasche vuote

In Guatemala, migliaia di persone ritornano con le tasche vuote e senza una fonte di reddito. La Croce Rossa le aiuta. Un padre ci racconta la sua storia.

Tornare in Guatemala con le tasche vuoteLeggi di più
  • Comunicazioni
  • Svizzera

Un dolcetto per fare del bene

Per ogni dolcetto venduto, Coop dona 10 centesimi alla CRS. Con i soldi ricevuti, la CRS aiuta le persone in Svizzera che si trovano in una situazione di estrema indigenza.

Un dolcetto per fare del beneLeggi di più
  • Comunicazioni
  • Svizzera

Colin&Cie sostiene la Croce Rossa con un importo di 300 000 franchi

I clienti di Colin&Cie hanno dato anche quest’anno un forte segnale di solidarietà con il «Social Responsibility Fund».

Colin&Cie sostiene la Croce Rossa con un importo di 300 000 franchiLeggi di più