Un dolcetto per fare del bene
News
•Per ogni pupazzo di pasta dolce venduto, Coop devolve 10 centesimi alla CRS. L’iniziativa comincia il 16 ottobre e proseguirà fino al 24 dicembre 2025. Aiutateci anche voi a tendere loro una mano!
La famiglia dovrebbe essere un posto in cui ci si sente al sicuro. Ma problemi di salute, finanziari o personali possono far vacillare l’equilibrio familiare. In questi casi la CRS è pronta ad aiutare. Con diverse offerte si impegna a proteggere e rafforzare le famiglie e a sostenerle in situazioni d’emergenza.
Aiutare famiglie e persone in difficoltà
Con le donazioni raccolte attraverso l’iniziativa dei pupazzi di pasta dolce, la CRS aiuta famiglie e persone in gravi difficoltà economiche. Per ogni dolcetto venduto, la Coop devolve dieci centesimi alla CRS. In passato, l’iniziativa ha permesso di raccogliere circa 100 000 franchi l’anno. Le donazioni vengono utilizzate per aiutare le persone in Svizzera che si trovano in una situazione di estrema indigenza a causa di una malattia, un incidente o problemi familiari.
Il partenariato con Coop
Coop è partner strategico della CRS dal 2015. Oltre a partecipare all’iniziativa dei pupazzi di pasta dolce, Coop sostiene anche la campagna «2 x NataleSi apre in una nuova finestra» e l’impegno della CRS a favore delle famiglie e, quando la situazione lo richiede, in caso in catastrofi e crisi nazionali e internazionali.