Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Fare del bene con un impegno filantropico

Impegnatevi insieme a noi per un mondo più umano. Scoprite le tematiche di cui ci occupiamo e discutete con noi di un vostro eventuale coinvolgimento. Non esitate a contattarci.

Il vostro impegno dà i suoi frutti

Insieme possiamo cambiare la vita di bambini, giovani e adulti che vivono nella precarietà e in regioni svantaggiate.

In Svizzera ci concentriamo principalmente su:

  • Salute

  • Sostegno nel quotidiano

  • Integrazione sociale

  • Migrazione

  • Aiuto dopo una catastrofe

  • Ricerca e salvataggio

Sul piano internazionale ci concentriamo principalmente su:

  • Promozione della salute

  • Prevenzione delle catastrofi e adattamento al cambiamento climatico

  • Migrazione

  • Supporto per lo sviluppo delle Società consorelle della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

Ci impegniamo in circa 30 Paesi in tutto il mondo, collaborando con le Società nazionali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa sul posto. E per rendere il nostro sostegno ancora più efficace investiamo nello sviluppo delle loro organizzazioni.

Esempi di nostri progetti

Ecco come impegnarvi insieme a noi

Fissate insieme a noi l’importo che desiderate donare oppure l’obiettivo della vostra fondazione, sia sotto forma di una singola donazione sia nel quadro di una collaborazione a lungo termine regolata da un contratto. Insieme sceglieremo il progetto o il tema da promuovere e le modalità di sostegno più adeguate. Non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ai vostri messaggi.

Vi forniremo un accompagnamento individuale e vi informeremo regolarmente e con trasparenza sull’impiego dei vostri mezzi. Vi daremo visibilità nei nostri canali di comunicazione o durante i nostri eventi di beneficenza. Potrete avvalervi di contatti diretti con il nostro personale specializzato in Svizzera o all’estero.

Cosa ci contraddistingue in veste di partner

La CRS fa parte della più grande rete umanitaria del mondo, il Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. 191 Società nazionali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa per un totale di 16 milioni di volontarie e volontari assicurano il radicamento locale della Croce Rossa in quasi tutti i Paesi e promuovono la fiducia della popolazione nell’istituzione. Lavoriamo in stretta collaborazione con le nostre Società consorelle e, grazie alle competenze specialistiche e alla pluriennale esperienza che ci contraddistinguono, ci consideriamo un partner affidabile. In Svizzera, la CRS è la più grande e antica organizzazione umanitaria ed è presente in tutti i Cantoni accanto ai più bisognosi.

Credibilità grazie a valori solidi

Il lavoro della Croce Rossa si basa sui sette Principi fondamentali della Croce Rossa: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità. Questi valori rappresentano un punto di riferimento, creano fiducia e sono un invito all’azione per proteggere la vita, la dignità e la salute dei più vulnerabili e tendere loro una mano nelle emergenze.

Trasparenza ed efficacia

Il nostro personale in Svizzera e all’estero garantisce una realizzazione professionale dei nostri progetti. Verifichiamo regolarmente se i nostri servizi sono ancora efficaci e rispondono alle esigenze delle persone svantaggiate o in situazione di emergenza.

Redigiamo il nostro conto annuale conformemente allo standard Swiss GAAP FER per la presentazione dei conti.

BUONO A SAPERSI

Il marchio di qualità Zewo

La CRS ha ottenuto il marchio di qualità Zewo. Questo marchio impegna la CRS a utilizzare le donazioni che le vengono fatte con la massima affidabilità.

Logo ZEWO
Saperne di più
Si apre in una nuova finestra

Contattateci

Volete fare ancora di più con la vostra fondazione e cercate un partner affidabile? Dorothea Bergler e il suo team saranno lieti di rispondere alle vostre domande.

Volete impegnarvi per i più vulnerabili con una donazione generosa, con i vostri contatti o donando un po’ di tempo libero? Rivolgetevi alla nostra collaboratrice Geneviève Bovet.

News e storie

  • Soccorsi di emergenza
  • Testimonianze

Intervista sull’efficacia dell’aiuto umanitario e sui tagli

In molte zone l’emergenza umanitaria peggiora, mentre i fondi per gli aiuti vengono tagliati. La parola al responsabile del dipartimento Affari internazionali della CRS.

Intervista sull’efficacia dell’aiuto umanitario e sui tagliLeggi di più
  • Testimonianze
  • Svizzera

L’Ambulatorio CRS compie 30 anni

Da 30 anni l’Ambulatorio CRS offre terapia e sostegno a chi, in seguito a torture, guerre o durante la fuga, ha vissuto eventi traumatici.

L’Ambulatorio CRS compie 30 anni Leggi di più
  • Comunicazioni
  • Svizzera

Francobollo speciale «Solidarietà per Blatten»

Il francobollo speciale «Solidarietà per Blatten» sostiene gli abitanti colpiti dalla frana: una raccolta fondi congiunta della CRS e della Posta.

Francobollo speciale «Solidarietà per Blatten»Leggi di più

Condividi questa pagina