Donne e uomini seduti in cerchio per terra in un villaggio del Bangladesh. Hanno disposto delle carte etichettate al centro. Si vedono anche i volontari della Mezzaluna Rossa del Bangladesh.

Fare del bene con un impegno filantropico

Tabella dei contenuti

object-commentsContatti

Impegniamoci insieme per una Svizzera e un mondo più umani. I nostri progetti di aiuto rispettano elevati standard di qualità. Impieghiamo con efficienza le vostre donazioni e presentiamo in maniera trasparente le nostre attività.

Il vostro impegno dà i suoi frutti

Siamo convinti che le complesse sfide del nostro tempo possono essere affrontate solo insieme. Diventando nostri partner cambiate la vita di bambini, adolescenti e adulti vulnerabili.

Noi aiutiamo chi ha bisogno di noi. I nostri campi di attività in Svizzera sono: salute, sostegno nel quotidiano, integrazione sociale, migrazione, aiuto in caso di catastrofe nonché ricerca e salvataggio. In circa 30 Paesi ci impegniamo insieme alle Società consorelle locali per promuovere la salute e prevenire le catastrofi. Investiamo anche nello sviluppo delle organizzazioni dei nostri partner. In questo modo permettiamo loro di raggiungere ancora meglio i loro obiettivi. Per tutte le nostre offerte e i nostri programmi ci basiamo sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il nostro lavoro

Al centro del nostro lavoro ci sono le persone più vulnerabili. Per sostenerle, possiamo contare su ampie conoscenze e una rete internazionale. Scoprite di più sulle priorità, i Principi fondamentali e gli obiettivi che ci guidano.

Cosa vi offriamo

Insieme a noi potrete raggiungere lo scopo della vostra fondazione. Tramite una donazione
o con una collaborazione a lungo termine regolata da un contratto.

Riceverete consulenza e assistenza individuali. Inoltre vi presenteremo un resoconto regolare e trasparente del modo in cui abbiamo usato le vostre donazioni. A seconda dei vostri desideri possiamo darvi visibilità nei nostri canali di comunicazione o durante i nostri eventi di beneficenza. Possiamo inoltre rendere possibile uno scambio diretto con il personale specializzato in Svizzera o sul posto.

Un investimento sostenibile

Volete fare del bene e donare parte dei vostri profitti ai più vulnerabili? Il fondo «Swisscanto (CH) Bond Fund Sustainable Global Aggregate Swiss Red Cross» rispetta rigidi criteri di sostenibilità economica e sociale. Gli investitori devolvono la metà dei loro profitti annuali alle attività umanitarie della CRS.

Cosa ci contraddistingue

Abbiamo una lunga esperienza, competenze tecniche e partenariati consolidati con le nostre Società consorelle all’estero. Grazie all’impegno di innumerevoli volontari, la Croce Rossa è ben integrata con la popolazione locale e conosciuta in tutto il mondo.

I nostri collaboratori in Svizzera e all’estero garantiscono una realizzazione professionale dei nostri progetti. Verifichiamo regolarmente l’efficacia e la necessità delle nostre offerte e le modifichiamo quando necessario.

La CRS è certificata con il marchio di garanzia Zewo e rispetta le rigorose norme di Zewo in materia di bilancio, utilizzo delle donazioni e trasparenza. Redigiamo il nostro conto annuale seguendo lo standard Swiss GAAP FER per la presentazione dei conti.

I nostri partner

Scoprite qui con chi stiamo già collaborando.

Condividi questa pagina