Header

Meta Navigation

Main Navigation

Catastrofi nel Nord Africa: sostenete i soccorsi

Le nostre squadre vanno in soccorso delle persone colpite dalle catastrofi in Libia e in Marocco. Grazie alla vostra donazione possiamo sostenerle.

Immagine che raffigura tutti i campi d’azione della CRS. Si vede ad esempio un container da cui vengono scaricati scatoloni contenenti generi di prima necessità da distribuire dopo una catastrofe. Una gru ripara delle case distrutte. In una parte dell’immagine è inverno. Si vede come il ghiaccio si sta sciogliendo, un simbolo della minaccia rappresentata dal cambiamento climatico. Nell’immagine c’è anche Palazzo federale, simbolo della collaborazione tra la Croce Rossa e le autorità e altri partner. In un’altra parte dell’immagine si vedono persone che lavorano al computer e una casa futuristica, simbolo del potenziale offerto dalla digitalizzazione.

Strategia

Tabella dei contenuti

Entro il 2030 vogliamo potenziare nuove forme di collaborazione a tutti i livelli. Vogliamo sfruttare la digitalizzazione in modo intelligente. In futuro intendiamo impegnarci di più nei settori ricerca, salvataggio e aiuto in caso di catastrofi.

Impegnati per un mondo più umano

Al centro del nostro operato c’è l’umanità. Ci impegniamo per le persone svantaggiate e vulnerabili in Svizzera e all’estero. Insieme con i nostri volontari e i nostri partner cerchiamo di prevenire e alleviare la sofferenza umana. Salviamo vite, rafforziamo la salute e promuoviamo l’integrazione.

I sette Principi della Croce Rossa sono la base del nostro lavoro.

Per cosa ci impegniamo

Cosa ci sta più a cuore

Obiettivi della Strategia 2030

Guardate il filmato e scoprite i principali obiettivi della Strategia 2030 della CRS.

BUONO A SAPERSI

Parte di un movimento mondiale

La CRS fa parte del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. La nostra Strategia 2030 si basa sugli obiettivi della Federazione internazionale delle Società di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa (FICR).

Leggi la strategia della FICR
Si apre in una nuova finestra

Leggere la Strategia 2030 della CRS:

Condividi questa pagina