I Principi fondamentali: la nostra guida da 60 anni
News
•I Principi della Croce Rossa sono il fondamento del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Adottati 60 anni fa, ancora oggi ci servono da guida e ispirazione. I Principi fondamentali ci uniscono al di là dei confini e plasmano il nostro operato.
I Principi fondamentali della Croce Rossa
Tutti i membri del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa lavorano basandosi sugli stessi principi, che sono la nostra bussola da 60 anni: rispecchiano i nostri valori e ideali, generano fiducia e ci permettono di aiutare le persone in difficoltà.
Sviluppo storico e diffusione
La nostra missione
Il cuore delle nostre attività è costituito dal Principio di umanità. Ci impegniamo ogni giorno per evitare e alleviare il dolore ovunque ci siano persone bisognose d’aiuto.
Noi – volontari, membri onorari e collaboratori e collaboratrici della Croce Rossa Svizzera – ci impegniamo insieme ai nostri gruppi target a favore delle persone più bisognose in Svizzera e all’estero. Siamo infatti persuasi che aiuti duraturi siano possibili soltanto intrattenendo un dialogo con i diretti interessati. Le loro prospettive, esperienze ed esigenze sono fondamentali per prestare aiuti efficaci e rispettosi. Per questo motivo miriamo a una stretta collaborazione e al sostegno reciproco, con il coraggio di affrontare insieme nuovi capitoli.
L’umanità è il principio che ci guida nelle nostre attività, viviamo e diffondiamo i sette Principi fondamentali e motiviamo persone di tutte le età ed estrazioni sociali a impegnarsi in loro favore.
Strategia 2030 della CRS