Dove lavoriamo
Ci impegniamo a favore dei più vulnerabili in circa 30 Paesi del mondo. Membro del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la CRS presta soccorsi, previene le catastrofi e promuove la salute delle persone.
I nostri Paesi d’intervento
L’immagine è un planisfero nel quale sono indicati tutti i Paesi in cui è attiva la Croce Rossa Svizzera. Questi Paesi sono: Kazakistan, Armenia, Bangladesh, Benin, Bhutan, Bolivia, Bosnia ed Erzegovina, Burkina Faso, El Salvador, Etiopia, Georgia, Haiti, Honduras, Israele e territori occupati, Kirghizistan, Laos, Libano, Marocco, Moldavia, Myanmar, Nepal, Paraguay, Siria, Sudan, Sudan del Sud, Svizzera, Togo, Turchia, Ucraina.
In missione in tutto il mondo
Nei nostri Paesi d’intervento sosteniamo i servizi sanitari e combattiamo le epidemie. Aiutiamo le persone che soffrono le conseguenze di catastrofi naturali, cambiamenti climatici, malattie o conflitti.
Rafforzare i più vulnerabili
In collaborazione con le nostre Società consorelle locali del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ci occupiamo delle persone più vulnerabili. Li rafforziamo affinché possano affrontare situazioni difficili come ad esempio una catastrofe naturale.
I team locali conoscono meglio di chiunque i bisogni della gente del posto. Per questo motivo la CRS sostiene le sue Società consorelle nei Paesi d’intervento. Per esempio aiuta a costruire una rete di volontari, organizzare raccolte fondi e sviluppare l’organizzazione. In questo modo la popolazione locale può reagire prontamente in caso di emergenza.