Dove lavoriamo

Ci impegniamo a favore dei più vulnerabili in circa 30 Paesi del mondo. Membro del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la CRS presta soccorsi, previene le catastrofi e promuove la salute delle persone.

In missione in tutto il mondo

Nei nostri Paesi d’intervento sosteniamo i servizi sanitari e combattiamo le epidemie. Aiutiamo le persone che soffrono le conseguenze di catastrofi naturali, cambiamenti climatici, malattie o conflitti.

Rafforzare i più vulnerabili

In collaborazione con le nostre Società consorelle locali del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ci occupiamo delle persone più vulnerabili. Li rafforziamo affinché possano affrontare situazioni difficili come ad esempio una catastrofe naturale.

I team locali conoscono meglio di chiunque i bisogni della gente del posto. Per questo motivo la CRS sostiene le sue Società consorelle nei Paesi d’intervento. Per esempio aiuta a costruire una rete di volontari, organizzare raccolte fondi e sviluppare l’organizzazione. In questo modo la popolazione locale può reagire prontamente in caso di emergenza.

cross-heart-pattern

Aiutate chi ne ha più bisogno

Con questo gesto sostenete i soccorsi di emergenza a seguito di una catastrofe e vari progetti a favore delle persone in difficoltà.

Vorrei donare unica arrow-down.
Donare