ragazzo che riflette

Donazioni in memoria di una persona cara

Perdere una persona cara è sempre un’esperienza molto dolorosa. Spesso la famiglia del defunto preferisce, al posto dei classici mazzi di fiori, che venga fatta una donazione a favore dei più vulnerabili: un gesto di grande compassione che testimonia solidarietà con i meno fortunati. La Croce Rossa aiuta le famiglie a organizzare la raccolta di donazioni.

Donazioni in memoria

Una donazione a favore dei più vulnerabili è un gesto in memoria di una persona cara. Un’azione che permette di fare del bene a nome di chi ci ha lasciato. Continuate a leggere per avere maggiori informazioni e non esitate a contattarci in caso di domande.

Domande frequenti

Informate il nostro servizio donatori del decesso e della vostra raccolta fondi. In questo modo potremo contrassegnare con il nome della persona deceduta le donazioni effettuate in sua memoria. In seguito vi invieremo la lista dei donatori. Oltre a un eventuale messaggio di ringraziamenti da parte vostra, anche noi ci occupiamo di ringraziare per iscritto tutti coloro che hanno versato un contributo.

Potete usare uno di questi due modelli:

  • «In ricordo di Mario Rossi vi preghiamo di versare una donazione alla Croce Rossa Svizzera anziché regalare dei fiori, conto: 30-9700-0, IBAN CH97 0900 0000 3000 9700 0, menzione: In ricordo di Mario Rossi»

  • «Vi incoraggiamo a sostenere la Croce Rossa Svizzera, conto: 30-9700-0, IBAN CH97 0900 0000 3000 9700 0, menzione: In ricordo del signor Mario Rossi»

Discutete di questo vostro desiderio durante i preparativi per il funerale. La parrocchia si occuperà di versare la colletta alla Croce Rossa Svizzera. Nella menzione del versamento vanno indicati nome e cognome del defunto e l’indirizzo della famiglia.

Conto: Croce Rossa Svizzera 30-9700-0, IBAN: CH97 0900 0000 3000 9700 0

La mia donazione a favore dei più vulnerabili

Indicate nome e cognome della persona defunta e l’indirizzo della famiglia.

cross-heart-pattern
Vorrei donare unica .
Donare

Non esitate a contattarci in caso di domande

Simon Bienz e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina