Aiutare le persone in pericolo
Terremoti, uragani, inondazioni, conflitti, epidemie, siccità: le catastrofi naturali si fanno sempre più frequenti a causa del cambiamento climatico. Ogni anno mietono centinaia di migliaia di vittime e colpiscono maggiormente gli abitanti più poveri, portando loro via ogni cosa. La Croce Rossa presta soccorsi in tutto il mondo, ovunque ci sia bisogno di lei.
Aiutare dove ce n’è più bisogno
Aiutate le persone in pericolo in Svizzera e nel mondo. Sostenete gli aiuti in caso di catastrofe e la prevenzione delle catastrofi della Croce Rossa Svizzera.
Pronti a intervenire grazie alle vostre donazioni
La CRS soccorre le persone colpite da una catastrofe. La nostra squadra di aiuti in caso di catastrofe è pronta a intervenire grazie alle vostre donazioni. Prestiamo soccorsi in qualsiasi momento e ovunque ci sia bisogno del nostro aiuto. Lo facciamo fornendo rapidamente alle persone ciò di cui hanno più bisogno: beni di soccorso come acqua potabile e alloggi di emergenza.
La vostra donazione salva vite
Ci occupiamo di prevenzione insegnando agli abitanti a essere meglio preparati di fronte a una catastrofe. Così facendo proteggiamo i più poveri e salviamo vite. Forniamo aiuti prima che accada il peggio. Donando sostenete il nostro lavoro nei Paesi più poveri del mondo. Aiutate gli abitanti a sopravvivere alle catastrofi e a ricostruire ciò che è andato distrutto.
Operazioni rapide ed efficaci in caso di catastrofe
I frutti della vostra donazione
0milioni di persone
Le catastrofi naturali minacciano ogni anno 200 milioni di persone.
0franchi
Il costo di un kit di soccorso della CRS con tutto il necessario per le emergenze.
0paesi
La Croce Rossa conduce progetti di prevenzione delle catastrofi in 17 Paesi.
Il cambiamento climatico favorisce le catastrofi naturali. Piogge torrenziali inondano regioni intere. Siccità estreme causano gravi carestie. Senza raccolti le comunità si ritrovano prive di cibo. Gli uragani distruggono le case. La probabilità che si verifichino eventi climatici estremi è sempre più alta. Senza dimenticare i terremoti, anch’essi causa di immensi danni ed estrema sofferenza. Nella maggior parte dei casi i più poveri sono anche i più colpiti.
Il vostro gesto di generosità per le feste natalizie e di fine anno
Le feste natalizie e gli ultimi giorni dell’anno sono un periodo che di solito si passa in famiglia, in un clima di condivisione e generosità.
Purtroppo tanti bambini e famiglie non potranno passare questi giorni nel tepore delle loro case. Trasmettete anche a loro un po’ del calore tipico di questo periodo dell’anno. Sostenete sin da subito le nostre attività a favore di chi ne ha maggiore bisogno. Insieme possiamo dare speranza e una prospettiva per il futuro alle persone più svantaggiate.
Non esitate a contattarci in caso di domande
Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.