Una donna dell'unità di risposta alle emergenze cammina verso una tenda con una squadra medica e un paziente.

Aiutare le persone in pericolo

Terremoti, uragani, inondazioni, siccità: le catastrofi naturali si fanno sempre più frequenti a causa del cambiamento climatico. Ogni anno mietono centinaia di migliaia di vittime e colpiscono maggiormente gli abitanti più poveri del pianeta, portando loro via ogni cosa. La Croce Rossa presta soccorsi in tutto il mondo, ovunque ci sia bisogno di lei.

cross-heart-pattern

Aiutare dove ce n’è più bisogno

Aiutate le persone in pericolo in Svizzera e nel mondo. Sostenete gli aiuti in caso di catastrofe e la prevenzione delle catastrofi della CRS.

Vorrei donare unica arrow-down.
Donare

Pronti a intervenire grazie alle vostre donazioni

La CRS soccorre le persone colpite da una catastrofe. La nostra squadra di aiuti in caso di catastrofe è pronta a intervenire grazie alle vostre donazioni. Prestiamo soccorsi in qualsiasi momento e ovunque ci sia bisogno del nostro aiuto. Lo facciamo fornendo rapidamente alle persone ciò di cui hanno più bisogno: beni di soccorso come acqua potabile e alloggi di emergenza.

La vostra donazione salva vite

Ci occupiamo di prevenzione insegnando agli abitanti a essere meglio preparati di fronte a una catastrofe. Così facendo proteggiamo i più poveri e salviamo vite. Forniamo aiuti prima che accada il peggio. Donando sostenete il nostro lavoro nei Paesi più poveri del mondo. Aiutate gli abitanti a sopravvivere alle catastrofi e sostenete altri progetti che tendono una mano alle persone in difficoltà.

Operazioni rapide ed efficaci in caso di catastrofe

I frutti della vostra donazione

placeholder
0

milioni di persone

Le catastrofi naturali minacciano ogni anno 200 milioni di persone.

placeholder
0

franchi

Il costo di un kit di soccorso della CRS con tutto il necessario per le emergenze.

placeholder
0

paesi

La Croce Rossa conduce progetti di prevenzione delle catastrofi in 17 Paesi.

Cambiamento climatico e catastrofi naturali

Il cambiamento climatico favorisce le catastrofi naturali. Piogge torrenziali inondano regioni intere. Siccità estreme causano gravi carestie. Senza raccolti le comunità si ritrovano prive di cibo. Gli uragani distruggono le case. La probabilità che si verifichino eventi climatici estremi è sempre più alta. Senza dimenticare i terremoti, anch’essi causa di immensi danni ed estrema sofferenza. Nella maggior parte dei casi i più poveri sono anche i più colpiti.

Il vostro contributo fa la differenza!

Le catastrofi possono verificarsi ovunque e in qualsiasi momento. Le squadre di soccorso della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa sono sempre pronte a intervenire. Donando sostenete i nostri interventi in caso di catastrofe grazie ai quali le popolazioni colpite in Svizzera e all’estero ricevono aiuti rapidi ed efficaci.
Insieme a voi possiamo intervenire velocemente, distribuire beni di prima necessità come viveri e acqua, fornire protezione e alloggi e prestare assistenza medica.

La vostra donazione permette di prestare aiuti vitali in caso di catastrofe e di sostenere ulteriori progetti a favore di persone bisognose. Grazie di cuore del vostro sostegno.

Non esitate a contattarci in caso di domande

Simon Bienz e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina