Sostegno alle persone vulnerabili in Ucraina
Grazie alla vostra generosità, fornite un aiuto vitale alle persone più vulnerabili: famiglie sfollate, anziani rimasti soli e persone disabili. In Ucraina, ad esempio, la vostra donazione permette di offrire una sistemazione, beni di prima necessità e un prezioso sostegno umano, restituendo così speranza e dignità a chi ne ha più bisogno.
La vostra donazione cambia molte vite
In alcune regioni del mondo, soprattutto nell’Ucraina occidentale e centrale, migliaia di persone in fuga dalle zone distrutte hanno urgente bisogno di aiuto. Tra queste, madri sole con i loro figli, persone anziane, disabili e malati. Ognuna di queste persone merita una sistemazione sicura e dignitosa.
Grazie alla vostra generosità, è possibile fornire alloggi decorosi, indumenti pesanti, medicine essenziali e altri beni di prima necessità.
Ogni contributo ha un impatto tangibile nella misura in cui permette di offrire un tetto, sostegno umano e attività adeguate alle vittime di conflitti e catastrofi. Ridiamo speranza e conforto ai più bisognosi.
Esempio di progetto per le persone anziane rimaste sole
A Yuskivtsi, un villaggio dell’Ucraina occidentale, grazie all’impegno della sindaca del piccolo comune e al sostegno della Croce Rossa Svizzera, è nata un’associazione per le persone anziane. Dinanzi al conflitto e alla solitudine, l’associazione è un’autentica oasi di pace per gli anziani, uno luogo di speranza e convivialità in cui svolgere numerose attività come canto, lavoro a maglia, cucina e altre ancora.
Tra risate e ricordi, gli anziani ritrovano calore umano e solidarietà. L’associazione è un punto d’incontro molto importante in cui si celebrano i compleanni e dove ogni gesto di generosità restituisce dignità e vita.
L’aiuto della Croce Rossa grazie al vostro sostegno
Un sentito grazie per la sua solidarietà
Ogni gesto conta e fa davvero la differenza. Scopra in questo video i ringraziamenti dei beneficiari.
Non esitate a contattarci in caso di domande
Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.