Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Il padrinato per rispondere all’urgenza

Le catastrofi distruggono le esistenze di molte persone. Nelle situazioni di crisi la Croce Rossa è sin da subito al fianco delle persone colpite e fornisce aiuti immediati. In quanto membro del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la Croce Rossa Svizzera fa parte della rete umanitaria più grande al mondo.

I nostri team sul posto lavorano a stretto contatto con le autorità e i partner locali per tendere una mano alle persone in difficoltà. I team di esperti in logistica d’emergenza e il personale medico intervengono tempestivamente: distribuiscono beni di primaria necessità, avviano interventi di ricerca, traggono in salvo i dispersi e assistono i feriti.

I padrinati rendono possibili aiuti rapidi

Le catastrofi si presentano senza dare preavviso. Nel momento del bisogno dobbiamo essere pronti a intervenire in maniera tempestiva. Se siamo in grado di farlo è soltanto grazie ai vostri padrinati. Aiutateci a essere sempre pronti e a non perdere neanche un minuto quando si verifica un disastro: sottoscrivete subito un padrinato per rispondere all’urgenza dandoci così una mano a salvare vite.

Il vostro sostegno è importante

Il padrinato per rispondere all’urgenza

Pandemie, tsunami, terremoti, uragani: grazie alla vostra donazione regolare la CRS è sempre pronta ad aiutare rapidamente le persone colpite in Svizzera e nel mondo. Con questo padrinato salvate vite.

Vorrei donare mensilmente .
CHF30
(attivo)
CHF45
CHF60
CHF
Donare

Gli aiuti della Croce Rossa dopo una catastrofe

0persone

tratte in salvo dal Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa dopo le terribili inondazioni che hanno colpito il Pakistan nel 2022.

0alloggi di emergenza e abitazioni

costruiti dalla CRS nel 2022 in seguito a una catastrofe.

0persone

dispongono di una migliore protezione dalle catastrofi e sanno affrontarle meglio grazie alla CRS.

Vantaggi

Pascal Morf, co-responsabile dell'aiuto alle catastrofi SRC
Dopo un disastro, per salvare vite è fondamentale intervenire in maniera rapida ed efficiente. I team di esperti impiegano le loro competenze e la loro esperienza per aiutare in maniera efficace le persone colpite.

Pascal Morf, corresponsabile degli aiuti in caso di catastrofe della Croce Rossa Svizzera

12/5/2023

Rapporto: Padrinato per rispondere all’urgenza

Crisi della fame in Africa

Preparazione del link per il download

FAQ sui padrinati

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina