Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Un operatore della Croce Rossa distribuisce beni di soccorso in un campo profughi in Bosnia. Una giovane donna accetta con gratitudine i beni.

Migrazione e fuga

Seguiamo gli sviluppi nel settore della migrazione e ci impegniamo per sostenere e proteggere le persone in fuga e per canali di accesso legali. Condividiamo le nostre conoscenze ed esperienze con specialisti, esponenti del mondo della politica e altre persone interessate.

Risorse

Studio «Ricongiungimento familiare: un fattore importante per la salute e l’integrazione»

Che importanza ha avere o no la possibilità di ricongiungersi con i propri familiari? Come descrivono i profughi la loro situazione? Quali sono le loro condizioni di salute? Quale impatto ha il ricongiungimento sulla loro integrazione? Lo studio in tedesco affronta questa e altre domande.

News e storie

  • Testimonianze
  • Mondo

Sopravvivere a Cox’s Bazar

Oltre un milione di persone vivono nel campo profughi più grande del mondo. I suoi abitanti dipendono completamente dagli aiuti umanitari. Reportage sulla vita nel campo.

Sopravvivere a Cox’s BazarLeggi di più
  • Svizzera

Volontariato per i bambini

Barbara Steiner è volontaria della CRS. Per saperne di più sul suo impegno e sul volontariato d’impresa , leggete la news.

Volontariato per i bambiniLeggi di più
  • Testimonianze
  • Mondo

La CRS aiuta a rintracciare i dispersi

Circa 146 000 persone risultano attualmente scomparse in relazione al conflitto in Ucraina. Matthias Karakus, del Servizio di ricerca CRS, parla del suo lavoro.

La CRS aiuta a rintracciare i dispersiLeggi di più