Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Un corso di primo soccorso per la Giornata della buona azione 2023

News

24 ore esclusivamente dedicate all’impegno sociale: è questa la Giornata della buona azione lanciata da Coop. La prossima edizione avrà luogo il 6 maggio 2023 per ispirare l’intera Svizzera a fare del bene. Partecipate anche voi, per esempio prendendo parte a un corso gratuito di primo soccorso.

Le buone azioni procurano gioia e hanno il potere di rendere la vita un po’ più bella. Su iniziativa di Coop, in occasione della Giornata della buona azione la Croce Rossa Svizzera (CRS) e altre organizzazioni hanno pensato una serie di eventi a cui tutti possono partecipare. Lo scopo? Motivare insieme il nostro Paese a fare del bene.

Pronti a salvare vite?

Anche prestare primo soccorso è una buona azione che può addirittura fare la differenza tra la vita e la morte. Tuttavia uno studio condotto su incarico della CRS e di Helsana ha mostrato che la metà della popolazione non si sente in grado di fornire aiuto in una situazione di emergenza. Per questa edizione della Giornata della buona azione la CRS ha quindi deciso di organizzare per la prima volta dei corsi di primo soccorso in collaborazione con Samaritani Svizzera, utili sia a chi vuole imparare da zero sia a chi desidera rinfrescare le proprie conoscenze.

Iscrivetevi subito alla Giornata della buona azione

Iscrivetevi subito per prenotare la vostra partecipazione a un corso gratuito di primo soccorso il 6 maggio 2023. I corsi sono aperti a tutte le persone interessate dai 12 anni in su.

Condividi questa pagina