Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Francobollo speciale «Solidarietà per Blatten»

News

La Posta Svizzera ha pubblicato un francobollo speciale a sostegno degli abitanti di Blatten colpiti dalla frana. Il prezzo di vendita di 5 franchi a francobollo viene interamente devoluto alla Croce Rossa Svizzera, partner strategico di lunga data della Posta. Le donazioni sono impiegate direttamente per finanziare gli aiuti di emergenza.

Il francobollo ritrae la chiesa di Blatten e il paesaggio alpino circostante: un simbolo di appartenenza, coesione e speranza. All’immagine è affiancata la commovente citazione del sindaco Matthias Bellwald, «Ds Härz schlaat wiiter» (in italiano: Il cuore continua a battere), che testimonia la resilienza degli abitanti.

«Grazie all’enorme solidarietà, nei prossimi anni potremo essere al fianco delle persone colpite».

Wim Nellestein, responsabile di progetto della CRS

Wim Nellestein, responsabile di progetto della CRS, sostiene il comune di Blatten per coordinare le donazioni per altre attività. «Grazie all’enorme solidarietà, nei prossimi anni potremo essere al fianco delle persone colpite. Esaminando scrupolosamente le domande garantiamo inoltre che gli aiuti vadano dove sono più necessari».

Il francobollo speciale

Il francobollo speciale «Solidarietà per Blatten» è già disponibile in tutte le filiali della Posta e nello shop online. Non a caso di tratta di un’opera della grafica Sara Meier, proveniente da Briga-Glis, la regione colpita dal disastro. Ogni francobollo venduto è un segno di solidarietà – e rappresenta un piccolo contributo con una grande efficacia.

Il francobollo speciale
Si apre in una nuova finestra

Un aiuto diretto per Blatten

Acquistando il francobollo speciale, dal costo di 5 franchi, offrite un contributo diretto a favore delle persone colpite dal disastro. La Posta si assume i costi della logistica e l’intero ricavato dalla vendita dei francobolli va a favore della Croce Rossa Svizzera. Le donazioni permetteranno di fornire un sostegno finanziario agli abitanti di Blatten.
I contributi che non potranno essere destinati a questa località saranno versati nel fondo della CRS per gli aiuti in caso di emergenza e catastrofi e sosterranno le vittime di futuri fenomeni naturali estremi in Svizzera.

Un partenariato pluriennale

La Posta è una partner strategica della CRS. Insieme, ci impegniamo a combattere la povertà in Svizzera.

Condividi questa pagina