Catastrofi nel Nord Africa: sostenete i soccorsi
Le nostre squadre vanno in soccorso delle persone colpite dalle catastrofi in Libia e in Marocco. Grazie alla vostra donazione possiamo sostenerle.
Terremoto in Siria e Turchia: aiutare le persone in pericolo
Lunedì mattina, 6 febbraio alla frontiera turco-siriana è stata registrata una scossa di magnitudine 7,8 seguita da un’altra di magnitudine 6,3. I danni umani e materiali sono di proporzioni enormi. Secondo un primo bilancio provvisorio ci sarebbero oltre 35'000 morti e 80’000 feriti. Queste cifre sono purtroppo destinate a peggiorare, visto che non è stato ancora possibile raggiungere le zone più colpite. Per fornire soccorsi efficaci dobbiamo agire rapidamente.
Sostieni i soccorsi alle vittime del terremoto in Siria e Turchia
Aiutiamo insieme le persone colpite dal terremoto in Siria e in Turchia. Compiere un gesto qui e ora significa aiutare le persone colpite. Se possiamo farlo è solamente grazie alla tua donazione.
Pronti a intervenire grazie alle vostre donazioni
La Croce Rossa mira innanzitutto a sostenere le operazioni di ricerca e salvataggio, i primi soccorsi, le cure di emergenza e l’allestimento di alloggi. Grazie alla tua solidarietà possiamo fornire un aiuto immediato nelle regioni devastate dal terremoto:
• Primi soccorsi ed evacuazioni urgenti
• Distribuzione di beni di prima necessità
• Ricerche tra le macerie
• Alloggi di emergenza
• Assistenza medica e psicologica
La vostra donazione salva vite
Oltre alle perdite umane, le infrastrutture hanno subito gravi danni. I servizi pubblici sono inoltre già sotto pressione a causa della situazione economica e delle sanzioni. Il tuo sostegno è fondamentale per soccorrere al più presto le vittime del disastro.
Soccorsi alle persone colpite in Turchia e Siria
Le nostre équipe sul posto lavorano per soccorrere le persone colpite in stretta collaborazione con le autorità locali e i partner. Abbiamo bisogno del tuo sostegno per aiutare gli sfollati a trovare un rifugio sicuro, fornire cure mediche e garantire la fornitura di viveri e acqua potabile.
Per tante persone colpite dal terremoto, la tua donazione può fare la differenza tra la vita e la morte. Grazie sin d’ora della tua generosità e del tuo sostegno.
Non esitate a contattarci in caso di domande
Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.