Due bambini stanno guardando un libro su un divano con il loro nonno.

Sosteniamo insieme le famiglie in Svizzera

La pandemia di coronavirus ha aggravato la situazione di tantissime famiglie. La Croce Rossa si trova a far fronte a sempre più richieste d’aiuto. Grazie alla vostra donazione le famiglie che attraversano un momento difficile possono contare sul nostro sostegno.

cross-heart-pattern

La vostra donazione è fondamentale

Una donazione per le famiglie nella morsa della povertà

Vorrei donare unica arrow-down.
Donare

Assistenza alle famiglie

La Croce Rossa Svizzera è al fianco delle famiglie in difficoltà. Offre loro informazioni, consulenza, servizi di custodia di bambini a domicilio, sostegno finanziario e morale. Queste prestazioni sono possibili grazie alla vostra solidarietà.

Una priorità della Croce Rossa

Oltre all’assistenza alle persone anziane, l’aiuto alle famiglie in difficoltà è un’altra delle priorità della Croce Rossa Svizzera. Per le famiglie che già si trovano in condizioni precarie, una malattia, la perdita del lavoro o un altro imprevisto possono diventare un ostacolo insormontabile.


In Svizzera centinaia di migliaia di famiglie fanno i conti con la povertà. Anche se non sempre lo danno a vedere, queste persone vivono una condizione di disagio sociale. I bambini che crescono in una famiglia povera ne subiscono a lungo le conseguenze.

Le famiglie al centro delle nostre attività

Quando le persone ci telefonano per raccontarci la loro storia e la loro sofferenza, noi le ascoltiamo e le incoraggiamo. Non c’è nessuna vergogna nell’informarsi sulla possibilità di ottenere un sostegno finanziario. In molti casi un piccolo contributo può fare tutta la differenza.

Anna-Barbara Santschi, assistente sociale alla CRS

Non esitate a contattarci in caso di domande

Simon Bienz e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina