Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Un uomo in uniforme della Croce Rossa si avvicina a un padre e a un bambino. Sembra che stia controllando le condizioni del bambino.

Soccorsi per le persone in fuga nell’Europa dell’Est

Nell’Europa dell’Est la sorte dei migranti bloccati in alloggi di fortuna desta sempre più preoccupazione. Nel solo cantone di Una Sana, nella parte occidentale della Bosnia ed Erzegovina, sono oltre 2000 i profughi che non hanno neanche un tetto sopra la testa. Nei campi ufficiali non ci sono più posti.

Regalate un barlume di speranza

La sicurezza di profughi e migranti nell’Europa dell’Est è fondamentale. Le équipe sul posto fanno tutto il possibile per evitare la perdita di vite umane. Aiutateci a tendere loro una mano e a tutelare la loro dignità.

Vorrei donare una tantum .
CHF

Per la sicurezza di profughi e migranti

La maggior parte dei migranti bloccati nell’Europa dell’Est vive in condizioni di precarietà assoluta, all’interno di tende o altre strutture come case e fabbriche abbandonate, che non proteggono dalle glaciali temperature invernali.

La Croce Rossa Svizzera presta soccorso a queste persone. Le nostre équipe non fanno che incontrare donne, uomini e bambini esausti, riconoscenti anche per il più piccolo aiuto. La maggior parte di loro viene dall’Afghanistan, dal Pakistan, dalla Siria o dal Nord Africa.

La Croce Rossa soccorre le persone costrette alla fuga nell’Europa dell’Est

Squadre mobili in prima linea nell’Europa dell’Est

La Croce Rossa Svizzera tende una mano ai più vulnerabili fornendo beni di prima necessità nei campi profughi e nelle zone di confine e aiutando chi ha perso i contatti con la famiglia a ritrovare i propri cari.

La Croce Rossa Svizzera lavora a stretto contatto con le sue Società consorelle. Finanzia équipe mobili in servizio tutto l’anno e garantisce la fornitura di dispositivi di protezione contro il Covid-19 e di beni di soccorso. Inoltre le équipe sul posto prestano cure ai tanti profughi in condizioni di salute precarie.

Vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità nei confronti delle persone costrette alla fuga nell’Europa dell’Est e nei Paesi di intervento della Croce Rossa.

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Julian Macchi

Julian Macchi

Responsabile del servizio donatori

+41 58 400 44 64Si apre in una nuova finestra

News e storie

  • Persone

Aiuti invernali grazie a «2 x Natale»

Con le donazioni online della campagna «2 x Natale», la CRS aiuta le persone colpite da povertà in Europa sudorientale. Parla la delegata della CRS in Bosnia ed Erzegovina.

Aiuti invernali grazie a «2 x Natale»Leggi il reportage
  • Persone

Per fortuna c’è la Croce Rossa

In Bosnia ed Erzegovina, molti anziani dipendono dal servizio di assistenza domiciliare della Croce Rossa nella vita di tutti i giorni. Scopriamo perché.

Per fortuna c’è la Croce RossaLeggi il reportage
  • Soccorsi di emergenza

Armenia: aiuti per le famiglie sfollate

In seguito agli scontri nella regione del Nagorno-Karabakh, oltre 100 000 persone si sono rifugiate in Armenia. La Croce Rossa locale è intervenuta rapidamente per rispondere. Scoprite in questa news come la CRS la sostiene in questa impresa.

Armenia: aiuti per le famiglie sfollate Leggi di più

Condividi questa pagina