Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Una donna medico davanti a un bambino.

Salute accessibile a tutti

Il Libano sta vivendo un vero e proprio collasso socio-economico. Con il drastico aumento dei prezzi e con i problemi di approvvigionamento, la maggior parte della popolazione non ha più la garanzia di poter ricevere assistenza sanitaria. La Croce Rossa Libanese, sostenuta dalla Croce Rossa Svizzera, assicura l’accesso alle cure grazie a centri che offrono consultazioni e medicamenti a prezzi modici.

Rendere possibile l'assistenza medica

Libano: sosteniamo insieme la salute

A molte famiglie manca tutto. Aiutateci a salvare vite umane e a dare alla popolazione del Libano l'accesso alle cure mediche di cui ha disperatamente bisogno.

Vorrei donare unica .
CHF30
(attivo)
CHF60
CHF120
CHF
Donare

Il Libano sta attraversando una crisi profonda caratterizzata da un collasso socio-economico che ha già fatto sprofondare l’80 per cento della popolazione sotto la soglia della povertà. Il tasso di disoccupazione è altissimo e la continua svalutazione della lira libanese ha trasformato i prodotti di primaria necessità in articoli di lusso. Questa situazione allarmante ha reso l’accesso alle cure mediche estremamente difficile per una buona parte della popolazione, che già stenta a sopperire alle proprie esigenze quotidiane. 

In un tale contesto, l’effetto di ciascuna donazione è amplificato: diventa il modo con cui accedere a visite mediche e farmaci ormai troppo costosi, proprio mentre la domanda di assistenza sanitaria non fa che aumentare. Il contributo di ciascuno è cruciale per mantenere possibile l’accesso alle cure e garantire che la salute continui a essere un diritto umano fondamentale e non un privilegio. 

La vostra donazione in concreto

La Croce Rossa mi salva la vita. Non potevo permettermi le medicine.

Sanaa Youssef Mousallem

Aiutare? La risposta è sì. Qui e nel resto del mondo. Unisciti ora alla Croce Rossa e aiuta.

Un grazie direttamente dal Libano

In segno di ringraziamento abbiamo creato un video che racchiude i messaggi di gratitudine dei nostri colleghi libanesi, di una paziente e della nostra ambasciatrice.

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina