Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Insieme verso salute e acqua potabile per tutti

Soprattutto nei Paesi poveri migliorare l’accesso all’acqua potabile, agli impianti sanitari e all’igiene è il miglior investimento possibile per la salute degli abitanti. In Malawi oltre la metà della popolazione vive in condizioni di povertà estrema e milioni di persone non hanno accesso né all’acqua potabile né all’assistenza sanitaria. Aiutateci a far cambiare le cose: con la vostra donazione contribuite a far migliorare stabilmente le condizioni di vita degli abitanti del Malawi e di altre regioni svantaggiate.

Impegnatevi al nostro fianco per una migliore salute

La vostra donazione permette a famiglie e bambini di disporre di acqua potabile e migliorare la loro salute.

Vorrei donare unica .
CHF30
(attivo)
CHF60
CHF120
CHF
Donare

Acqua potabile e igiene per gli abitanti del Malawi

Da quando la Croce Rossa Svizzera (CRS) si impegna al fianco della Società consorella del Malawi, la situazione sanitaria un tempo precaria è migliorata sensibilmente. Oggi nel villaggio di Alice Chanza, in cui è attiva la Croce Rossa, tutte le abitazioni e la scuola dispongono di latrine e i casi di dissenteria sono diminuiti di oltre il 70 per cento. Installando pompe idriche nel centro dei villaggi, la Croce Rossa accorcia il tragitto che donne e bambine, spesso incaricate di questa mansione, devono percorrere per andare a rifornirsi di acqua potabile, rendendo le loro giornate molto meno faticose. Ma le attività della Croce Rossa si concentrano anche sulla lotta al colera, contro il quale misure come il lavaggio delle mani con il sapone rivestono un ruolo centrale.
Su questo fronte è fondamentale l’attività dei volontari, che sensibilizzando le famiglie alle misure di prevenzione e sapendo riconoscere i sintomi di questa malattia salvano numerose vite.

Gli aiuti della Croce Rossa in Malawi

Una donna abbraccia una ragazza adolescente.
Per la mia famiglia disporre di acqua potabile nel villaggio rappresenta una vera è propria svolta. Ora che bevono solo acqua potabile i miei figli non si ammalano più spesso come prima.

Alice Chanza (39), madre di tre figli

Volete aiutarci anche voi? In Malawi oltre la metà della popolazione vive in condizioni di povertà estrema e non ha accesso né all’acqua potabile né all’assistenza sanitaria. Ogni anno in Malawi la dissenteria uccide centinaia di bambini. Aiutateci a evitare queste morti inutili permettendoci di ampliare i nostri aiuti.

Il vostro gesto è una promessa di un futuro in salute per le comunità più vulnerabili delle zone svantaggiate. Soprattutto nei Paesi poveri migliorare l’accesso ad acqua potabile e condizioni di vita igieniche è il miglior investimento possibile per la salute degli abitanti. Grazie del vostro prezioso sostegno!

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina