Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Foto in bianco e nero di Manuela Frey, Ambasciatrice CRS

Manuela Frey è la nuova ambasciatrice della Croce Rossa Svizzera

Comunicato stampa

Da oggi la Croce Rossa Svizzera può contare sul supporto di una nuova ambasciatrice: Manuela Frey. La modella e presentatrice ha deciso di impegnarsi per sostenere persone vulnerabili in Svizzera e all’estero.

Nel corso della sua carriera di modella nota a livello internazionale, Manuela Frey ha viaggiato molto e vissuto in prima persona situazioni che l’hanno spinta a impegnarsi a favore di persone vulnerabili. «Questo impegno mi sta davvero a cuore. Ognuno di noi è felice quando qualcuno gli tende una mano in una situazione difficile. Fare la mia parte in quanto ambasciatrice della CRS mi riempie di orgoglio».
Nel suo ruolo di ambasciatrice della CRS Manuela Frey sosterrà progetti che la nostra organizzazione conduce sia in Svizzera che all’estero. In passato la modella si è già impegnata insieme ad altre organizzazioni per lottare contro il tumore al seno e sostenere progetti rivolti a bambini malati o in situazioni di emergenza.

In Malawi per vedere dal vivo il lavoro della CRS

Manuela Frey partirà già a inizio settembre insieme a una delegazione della CRS per recarsi in Malawi e fare visita agli abitanti che beneficiano dei nostri programmi idrici e sanitari. Ancora oggi nel mondo circa due milioni di persone non hanno accesso ad acqua pulita e impianti sanitari – una situazione che causa la diffusione di malattie potenzialmente letali per i più piccoli. Sul posto Manuela Frey potrà farsi un’idea delle sfide e del lavoro della Croce Rossa.

Dare una voce ai più vulnerabili

Con Manuela Frey si aggiunge alla cerchia degli ambasciatori e delle ambasciatrici della CRS un’ulteriore celebrità svizzera. Oltre a lei, la maggiore organizzazione umanitaria del nostro Paese può contare sul sostegno di personalità quali la velocista Mujinga Kambundji, il rapper Stress, la cantante Linda Fäh e il campione di lotta svizzera Christian Stucki.
Le ambasciatrici e gli ambasciatori della Croce Rossa Svizzera sostengono il lavoro della nostra organizzazione in Svizzera e all’estero e, con la loro visibilità, contribuiscono a dare voce ai bisogni delle persone più vulnerabili.

Condividi questa pagina