Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Karolina Frischkopf lascia la CRS

News

A fine febbraio 2024 la vicedirettrice Karolina Frischkopf lascia la Croce Rossa Svizzera (CRS). Ha guidato la Sede dell’organizzazione da metà dicembre 2022 dando prova di grande impegno e accortezza.

A dicembre 2022 Karolina Frischkopf ha assunto la direzione ad interim della CRS, guidando l’organizzazione con grande competenza, accortezza e resistenza attraverso un periodo segnato da delicate sfide istituzionali. La sua professionalità nel guidare la CRS ha permesso alle attività dell’organizzazione di proseguire con successo nonostante vari cambiamenti di personale. La CRS ha, ad esempio, prestato soccorso in seguito ai devastanti terremoti in Turchia, Siria e Marocco e potenziato i suoi aiuti destinati alle persone colpite dal conflitto in Ucraina. Per la CRS il 2023 è stato un anno di importanti trasformazioni anche a livello strategico. Tra queste rientrano il nuovo orientamento delle attività internazionali e la nuova forma di collaborazione con le organizzazioni nazionali affiliate.

L’instancabile impegno di Karolina Frischkopf per un mondo più umano e a favore della CRS nasce nei suoi anni di gioventù. Nel 2019 inizia a lavorare per la CRS, prima come responsabile di stato maggiore e dal 2021 anche come vicedirettrice. Sotto la sua responsabilità l’organizzazione ha intrapreso molte importanti riforme, tra cui il suo posizionamento nell’ambito di intervento «Ricerca, salvataggio e aiuti in caso di catastrofe».

La CRS ringrazia Karolina Frischkopf per la sua profonda dedizione nei confronti della CRS e per i traguardi raggiunti a sostegno delle persone in difficoltà. Il 1° marzo 2024 Karolina Frischkopf assumerà la carica di direttrice dell’ente umanitario EPER. La CRS le presenta le sue più vive congratulazioni in vista del suo nuovo incarico ed è lieta di continuare a collaborare con lei per contribuire a rendere il mondo più umano.

La nuova direttrice Nora Kronig Romero assumerà la guida della CRS il 1° maggio 2024. Nel frattempo la direzione della Sede è affidata al vicedirettore Lukas Sallmann.

Condividi questa pagina