Header

Main Navigation

Un bénévole de la CRS à Cobán, au Guatemala

Aiutare? La risposta è sì: un contributo per ricominciare

Ogni anno decine di migliaia di persone sono costrette a fare ritorno in Guatemala: una volta a casa si trovano però a dover ricominciare da capo. Con il vostro sostegno, possiamo dare loro l’opportunità di ricostruirsi una vita.

Lotta alla povertà: offri un barlume di speranza

Con il tuo contributo offri agli abitanti del Guatemala e di altre regioni in crisi accesso ad aiuti d’emergenza, assistenza sanitaria e protezione. Aiuta anche tu.

Vorrei donare una tantum .
CHF

Nella morsa della povertà

Soprattutto nelle regioni più isolate del Guatemala, la popolazione vive in condizioni di estrema indigenza. C’è chi rischia tutto per far uscire la propria famiglia dalla morsa della povertà intraprendendo un pericoloso viaggio all’estero alla ricerca di un lavoro.

Attualmente, ogni mese circa 5000 migranti vengono rimandati dagli Stati Uniti in Guatemala. Parliamo di persone che si ritrovano così a dover ricominciare da zero. La vicenda di Carlos Ical Calel è simile a quella di tante altre famiglie guatemalteche.

Voglio aiutare i più svantaggiati

La Croce Rossa Svizzera fa parte del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la rete umanitaria più grande del mondo. Entra a farne parte e sostienila anche tu.

35 CHF

Salute: con la mia donazione contribuisco ad esempio a tutelare la salute di madri e bambini in Guatemala .

50 CHF

Sicurezza: la mia donazione permette ad esempio alle donne incinte del campo profughi più grande del mondo in Bangladesh di partorire in sicurezza in un centro sanitario.

80 CHF

Soccorsi: la mia donazione permette ad esempio di distribuire coperte, vestiti e articoli di uso domestico alle famiglie più vulnerabili. 

In Guatemala Manuela Frey, ambasciatrice della CRS, aiuta la famiglia di Carlos Ical Calel a dare il mangime ai polli.
In Svizzera diamo molte cose per scontate. In Guatemala per essere felici basta avere qualcosa nel piatto.

Manuela Frey, modella e ambasciatrice della CRS

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Julian Macchi

Julian Macchi

Responsabile del servizio donatori

+41 58 400 44 64Si apre in una nuova finestra

Condividi questa pagina