Aiutare? La risposta è sì: un contributo per ricominciare
Ogni anno decine di migliaia di persone sono costrette a fare ritorno in Guatemala: una volta a casa si trovano però a dover ricominciare da capo. Con il vostro sostegno, possiamo dare loro l’opportunità di ricostruirsi una vita.
Nella morsa della povertà
Soprattutto nelle regioni più isolate del Guatemala, la popolazione vive in condizioni di estrema indigenza. C’è chi rischia tutto per far uscire la propria famiglia dalla morsa della povertà intraprendendo un pericoloso viaggio all’estero alla ricerca di un lavoro.
Attualmente, ogni mese circa 5000 migranti vengono rimandati dagli Stati Uniti in Guatemala. Parliamo di persone che si ritrovano così a dover ricominciare da zero. La vicenda di Carlos Ical Calel è simile a quella di tante altre famiglie guatemalteche.
Voglio aiutare i più svantaggiati
La Croce Rossa Svizzera fa parte del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la rete umanitaria più grande del mondo. Entra a farne parte e sostienila anche tu.
In Svizzera diamo molte cose per scontate. In Guatemala per essere felici basta avere qualcosa nel piatto.
Manuela Frey, modella e ambasciatrice della CRS
Non esitate a contattarci in caso di domande
Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.
