Donazioni regolari: per poter fare di più
Le crisi arrivano quando uno meno se lo aspetta. Grazie alle donazioni regolari, la Croce Rossa Svizzera è sempre pronta ad aiutare chi si trova in situazioni di estrema difficoltà. Le donazioni regolari con Twint o carta di credito sono più efficaci e permettono di pianificare meglio le risorse nel tempo. Dato che le donazioni regolari comportano un onere amministrativo inferiore, una percentuale più elevata del vostro contributo va a beneficio delle persone bisognose. Dateci subito una mano anche voi ed entrate a far parte del Movimento della Croce Rossa impostando una donazione regolare.
Vantaggi
Una donazione regolare vi offre molti vantaggi:
Efficacia: grazie a costi amministrativi molto ridotti, una parte maggiore della vostra donazione viene destinata direttamente ai beneficiari.
Semplicità: basta attivare una donazione regolare tramite addebito diretto, ordine permanente o carta di credito per dare un aiuto regolare alle persone in difficoltà.
Flessibilità: potete modificarla in ogni momento tramite telefono o e-mail.
Un piccolo gesto per ringraziarla: un attestato di donazione per la dichiarazione delle imposte e una tessera di donatore per uno sconto del 10% nelle farmacie Coop Vitality (a partire da una spesa di 50 franchi).
Ecco come aiuta la Croce Rossa
Volontari
del Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Questi attori si aiutano a vicenda per gestire le catastrofi. I volontari locali sono i primi ad arrivare sul posto per fornire primo soccorso, evacuare gli abitanti e distribuire beni di prima necessità come acqua potabile, viveri e coperte.
persone
hanno ricevuto misure per rafforzare la loro salute.
persone
dispongono di una migliore protezione dalle catastrofi e sanno affrontarle meglio grazie alla CRS.
A chi vengono destinate le donazioni
Non c’è tempo da perdere per aiutare chi si trova in difficoltà. La vostra donazione tende una mano alle persone bisognose in Svizzera e all’estero. La Croce Rossa Svizzera destina le vostre donazioni a chi ne ha più urgente bisogno.
Volete decidere autonomamente a chi destinare le vostre donazioni? Cliccando qui potete sottoscrivere un padrinatoSi apre in una nuova finestra a partire da 360 euro all’anno e scegliere tra soccorsi d’emergenza, acqua, vittime della tortura e della guerra o bambini.
Le donazioni regolari ci permettono di fare di più.
Mujinga Kambundji, velocista e ambasciatrice CRS
Attivare una donazione regolare
Cliccando quiSi apre in una nuova finestra potete attivare la vostra donazione regolare con pochi passaggi. Basta selezionare importo, frequenza (mensile, semestrale, annuale) e indicare le informazioni sul metodo di pagamento in tutta sicurezza.
Sebbene ci auguriamo di avervi al nostro fianco a lungo, potete interrompere le donazioni in qualsiasi momento, senza alcun impegno né preavviso. Potete inoltre modificare a vostro piacimento importo, metodo di pagamento e frequenza. Basta inviare un’e-mail o telefonare al nostro servizio donatori.
Potete decidere anche di sospendere la vostra donazione regolare per un periodo di tempo determinato, ad esempio durante una formazione o un soggiorno all’estero. Anche in questo caso basta semplicemente comunicarcelo.
FAQ
Non esitate a contattarci in caso di domande
Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.
