Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

A questo punto è necessario un video d'atmosfera che enfatizzi il tema del contenuto sottostante.

Sostenete le famiglie in difficoltà

Un incidente, una malattia, una crisi possono sconvolgere l’equilibrio familiare. Da un giorno all’altro può capitare che una famiglia si trovi a dipendere completamente dall’aiuto degli altri. La vostra donazione garantisce ai genitori e ai bambini un sostegno e un accompagnamento preziosi, in attesa di tornare a una vita più serena.

Sosteniamo insieme le famiglie in difficoltà

Quando i genitori sono in difficoltà la Croce Rossa Svizzera interviene per accudire i bambini direttamente a casa, e aiutare la famiglia a ritrovare forza ed equilibrio il prima possibile. Possiamo contare sul vostro sostegno?

Vorrei donare unica .
CHF60
(attivo)
CHF120
CHF175
CHF
Donare

Custodia di bambini a domicilio della Croce Rossa Svizzera

Questo servizio della CRS è un’ancora di salvezza per le famiglie in difficoltà. Quando i genitori o i bambini sono malati e le famiglie vivono un momento difficile, le nostre assistenti formate intervengono immediatamente: un aiuto rapido e regolare, direttamente a domicilio. I bambini restano in un ambiente protetto, al sicuro nel calore del loro «nido»: le assistenti si prendono cura di loro finché il peggio non è passato e danno un aiuto enorme ai genitori.

Arnada si siede sul letto con una tazza di tè e ride soddisfatta.
La stabilità e il sostegno offerti dall’assistente sono stati d’aiuto per tutta la famiglia.

Arnada Böhlen

Custodia di bambini a domicilio

Il servizio di custodia di bambini della CRS offre un aiuto ai genitori che attraversano un momento difficile o che hanno bambini malati. I babysitter che si occupano dei bambini godono di esperienza e di una specifica formazione: di loro ci si può fidare.

Custodia di bambini a domicilioTrovare un servizio di custodia di bambini
Custodia di bambini a domicilio

Siamo al fianco delle famiglie

I frutti della vostra donazione

0ore

La CRS presta ogni anno circa 125'000 ore di custodia in situazioni di emergenza

0famiglie

Circa 5'000 famiglie all’anno beneficiano di questa offerta per superare i momenti difficili

0bambini

Circa 6'000 bambini vengono accuditi direttamente a casa

Volete aiutarci anche voi? Il vostro gesto regala un futuro in salute alle comunità più vulnerabili chevivono nelle zone isolate. Aiutiamo le famiglie a diventare autosufficienti, per loro e per le generazioni future. Grazie di cuore!

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina