Sostenete le famiglie in difficoltà
Un incidente, una malattia, una crisi possono sconvolgere l’equilibrio familiare. Da un giorno all’altro può capitare che una famiglia si trovi a dipendere completamente dall’aiuto degli altri. La vostra donazione garantisce ai genitori e ai bambini un sostegno e un accompagnamento preziosi, in attesa di tornare a una vita più serena.
Custodia di bambini a domicilio della Croce Rossa Svizzera
Questo servizio della CRS è un’ancora di salvezza per le famiglie in difficoltà. Quando i genitori o i bambini sono malati e le famiglie vivono un momento difficile, le nostre assistenti formate intervengono immediatamente: un aiuto rapido e regolare, direttamente a domicilio. I bambini restano in un ambiente protetto, al sicuro nel calore del loro «nido»: le assistenti si prendono cura di loro finché il peggio non è passato e danno un aiuto enorme ai genitori.
La stabilità e il sostegno offerti dall’assistente sono stati d’aiuto per tutta la famiglia.
Arnada Böhlen
Siamo al fianco delle famiglie
I frutti della vostra donazione
ore
La CRS presta ogni anno circa 125'000 ore di custodia in situazioni di emergenza
famiglie
Circa 5'000 famiglie all’anno beneficiano di questa offerta per superare i momenti difficili
bambini
Circa 6'000 bambini vengono accuditi direttamente a casa
Facilitare le giornate alle famiglie in difficoltà e occuparsi dei bambini direttamente a casa loro: con il servizio di custodia, la CRS interviene nelle situazioni di emergenza e aiuta le famiglie a ritrovare rapidamente salute, energie ed equilibrio. Siamo presenti in tutta la Svizzera, anche grazie al vostro aiuto. Anche le famiglie meno abbienti possono avvalersi dell’offerta poiché le tariffe variano in funzione del reddito.
Non esitate a contattarci in caso di domande
Simon Bienz e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.