Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Video sul tema illustrato in questa pagina

Aiutateci a combattere la malnutrizione

Nel mondo 233 milioni di bambini soffrono la fame. Avere cibo a sufficienza non è un fatto scontato. In Bolivia e in molte altre regioni del pianeta il problema della malnutrizione, già aggravato dal cambiamento climatico, è diventato ancora più allarmante da quando la guerra in Ucraina ha fatto aumentare i prezzi delle derrate alimentari. Con una donazione aiutate in modo efficace le famiglie e i bambini a migliorare la loro alimentazione.

Proteggiamo i più deboli dalla malnutrizione

La vostra donazione protegge famiglie e bambini da fame e malnutrizione e migliora la loro salute.

Vorrei donare unica .
CHF60
(attivo)
CHF120
CHF175
CHF
Donare

Sviluppo sostenibile in Bolivia

La Croce Rossa Svizzera opera in Bolivia dal 1978. Ci impegniamo in particolare in progetti di autonomia alimentare nelle regioni rurali. Vogliamo far sì che le famiglie e i bambini non manchino di nulla. Le nostre squadre sul posto combattono la malnutrizione per mezzo dell’orticoltura e della piscicoltura, che permettono di avere prodotti freschi.

Il susseguirsi di siccità e inondazioni dovute al cambiamento climatico mette a rischio i raccolti. Inoltre la guerra in Ucraina ha fatto schizzare alle stelle il prezzo dei generi alimentari. Grazie al vostro sostegno possiamo affrontare efficacemente queste nuove sfide.

Una donna sorridente con un cappello bianco si trova davanti a un muro di pietra.
Senza aiuto non possiamo dare abbastanza da mangiare ai nostri figli.

Carola Escobar Guerrero, Moglie di un agricoltore sostenuta dalla CRS

Gli aiuti della Croce Rossa in Bolivia

La vostra donazione fa la differenza

Volete aiutarci anche voi? Il vostro gesto regala un futuro in salute alle comunità più vulnerabili che vivono nelle zone isolate. Aiutiamo le famiglie a diventare autosufficienti, per loro e per le generazioni future. Grazie di cuore!

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina