Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Gruppo Hecht impegnati al fianco della CRS

News

L’Energy Music Award 2022 è andato al gruppo Hecht. La band svizzera è stata premiata in occasione della Energy Star Night, durante la quale ha ricevuto simbolicamente anche un assegno di 50 000 franchi destinato alla Croce Rossa Svizzera, charity partner dell’evento.

Tra gli otto artisti nominati all’Energy Star Night del 18 novembre 2022 è stata la band Hecht ad aggiudicarsi il premio, che è legato a un impegno caritatevole con la Croce Rossa Svizzera (CRS). Il gruppo ha dunque ricevuto simbolicamente un assegno di 50 000 franchi destinato ai progetti della CRS in Svizzera e all’estero, a cui si interesserà il prossimo anno.

Zian, vincitore della scorsa edizione, aveva scelto di parlare del tema della salute mentale. Loco Escrito, che si era aggiudicato il premio nel 2020, aveva invece deciso di interessarsi ai progetti della CRS a favore delle persone anziane. Gli anni precedenti Luca Hänni si era impegnato per promuovere la donazione di cellule staminali del sangue, mentre Lo&Leduc avevano fatto visita ai bambini del campo estivo della Croce Rossa. Nemo, il primo e anche il più giovane vincitore del premio a impegnarsi al fianco della Croce Rossa, si era recato fino in America Centrale per scoprire i progetti condotti dalla CRS nei quartieri svantaggiati di San Salvador.

L’Energy Music Award, assegnato nel 2022 per il settimo anno consecutivo, è un riconoscimento attribuito da Energy Suisse all’artista o al gruppo svizzero dell’anno. Il premio esiste a livello internazionale da oltre 20 anni. La Croce Rossa Svizzera è charity partner dell’Energy Star Night, spettacolo che riunisce più di 13 000 fan.

Condividi questa pagina