Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Un uomo e una donna si posizionano dietro due altalene nel verde, su cui sono seduti una ragazza e un ragazzo, e danno loro una spinta.

Coop e CRS prolungano la loro partnership

News

Coop e la Croce Rossa Svizzera (CRS) prolungano di altri tre anni la loro partnership di lunga data. Il loro impegno comune si concentra sul sostegno a persone e famiglie afflitte della povertà in Svizzera.

Coop si impegna in molteplici modi. Nel periodo che precede il Natale versa una donazione alla CRS per ogni Grittibänz venduto. Nel corso dell’iniziativa «2 x Natale», di cui è sostenitrice e che mira a condividere la gioia di questa festività, Coop dona una generosa quantità di merci che la CRS consegna poi a coloro che vivono in condizioni di povertà.
Oltre a ciò, Coop sostiene il fondo della CRS per le famiglie e contribuisce talvolta ai soccorsi nazionali e internazionali a seguito di crisi e catastrofi. La clientela dell’azienda di commercio al dettaglio ha infine la possibilità di supportare il suo impegno donando superpunti.

Siamo molto felici di continuare a sostenere per altri tre anni l’importante lavoro della CRS e con esso le tante persone che affrontano difficoltà economiche.

Salome Hofer, responsabile Sostenibilità/Politica economica presso Coop

I nostri progetti sociali e umanitari non sarebbero realizzabili senza il sostegno di partner come Coop. Siamo molto lieti di poter contare per altri tre anni su un partner così solido per continuare a prestare aiuto a coloro che vivono in condizioni di povertà in Svizzera.

Dorothea Bergler, responsabile del servizio Partner e impegno istituzionale

Povertà in Svizzera

In Svizzera sono oltre 700 000 le persone che vivono in condizioni di povertà, vale a dire circa l’8,7 per cento della popolazione. Queste persone devono coprire tutte le loro spese con meno di 2300 franchi mensili. Offerte come l’aiuto individuale della CRS o l’iniziativa «2 x Natale» sostenuta da Coop rappresentano per loro un aiuto finanziario concreto per superare le difficoltà economiche.

Coop e la CRS sono partner ufficiali dal 2015. Il partenariato ufficiale è il tipo di collaborazione più stretta che si possa stipulare con la Croce Rossa Svizzera. Gli ulteriori partner ufficiali della CRS sono: Novartis, Helsana e La Posta.

Condividi questa pagina