Donazioni regolari: per poter fare di più

Le crisi arrivano spesso in maniera inaspettata. Grazie alle donazioni regolari la Croce Rossa Svizzera è sempre pronta ad aiutare le persone in estrema difficoltà. Sosteneteci sin da subito impostando una donazione regolare.

Vantaggi

Una donazione regolare vi offre molti vantaggi:

  • Efficacia: grazie a costi amministrativi molto ridotti, una parte maggiore della vostra donazione viene destinata direttamente ai beneficiari.

  • Semplicità: basta attivare una donazione regolare tramite addebito diretto, ordine permanente o carta di credito per dare un aiuto regolare alle persone in difficoltà.

  • Flessibilità: potete modificarla in ogni momento tramite telefono o e-mail.

cross-heart-pattern

Donazioni regolari: per poter fare di più

Un aiuto efficace ai più bisognosi: attivate subito una donazione regolare alla Croce Rossa Svizzera e salvate vite.

Vorrei donare mensilmente arrow-down.
Donare

A chi vengono destinate le donazioni

Non c’è tempo da perdere per aiutare chi si trova in difficoltà. La vostra donazione tende una mano alle persone bisognose in Svizzera e all’estero. La Croce Rossa Svizzera destina le vostre donazioni a chi ne ha più urgente bisogno.

Volete decidere autonomamente a chi destinare le vostre donazioni? Cliccando qui potete sottoscrivere un padrinato a partire da 360 euro all’anno e scegliere tra soccorsi d’emergenza, acqua, vittime della tortura e della guerra o bambini.

Mujinga Kambunji si lava le mani insieme a un bambino durante una visita ai progetti della CRS in Vietnam.
Le donazioni regolari ci permettono di fare di più.

Mujinga Kambundji, velocista e ambasciatrice CRS

Attivare una donazione regolare

Cliccando qui potete attivare la vostra donazione regolare con pochi passaggi. Basta selezionare importo, frequenza (mensile, semestrale, annuale) e indicare le informazioni sul metodo di pagamento in tutta sicurezza.

Sebbene ci auguriamo di avervi al nostro fianco a lungo, potete interrompere le donazioni in qualsiasi momento, senza alcun impegno né preavviso. Potete inoltre modificare a vostro piacimento importo, metodo di pagamento e frequenza. Basta inviare un’e-mail o telefonare al nostro servizio donatori.

Potete decidere anche di sospendere la vostra donazione regolare per un periodo di tempo determinato, ad esempio durante una formazione o un soggiorno all’estero. Anche in questo caso basta semplicemente comunicarcelo.

FAQ

Addebito diretto

Questa modalità permette alla Croce Rossa Svizzera di effettuare un addebito sul vostro conto. Potete interromperlo o modificarlo in qualsiasi momento contattando noi o la vostra banca. Si tratta di una procedura collaudata e affidabile che non genera costi se non irrisori e permette di destinare una percentuale maggiore delle vostre donazioni ai nostri progetti.

Carta di credito

Accettiamo carte quali Visa, Mastercard, Postcard e altre. Vi basta inserire i vostri dati in un formulario sicuro e riceverete per ogni operazione una conferma via e-mail con un link che vi permette di modificare o annullare la vostra donazione regolare.
Con questo metodo di pagamento occorre fare attenzione alla data di scadenza della carta di credito. Una volta scaduta è necessario attivare una nuova donazione regolare. Inoltre, a seconda dei circuiti di pagamento, le donazioni tramite carte di credito sono soggette a una tassazione dell’1/2% a transazione.

E-banking/polizza di versamento

Cliccando qui potrete scaricare un modello di polizza di versamento con il quale attivare un ordine permanente tramite e-banking modificabile online in qualsiasi momento. Anche questa modalità ha bassi costi amministrativi che fanno sì che una parte maggiore delle vostre donazioni vengano devolute direttamente ai progetti.
Anziché utilizzare la polizza di versamento, potete indicare i seguenti dati: IBAN CH97 0900 0000 3000 9700 0, destinatario: Croce Rossa Svizzera, casella postale, 3001 Berna. Motivazione: donazione regolare online

La Croce Rossa Svizzera è un’organizzazione umanitaria professionale con una lunga tradizione. È certificata con il marchio Zewo dal 1967. È la Società nazionale della Croce Rossa del nostro Paese. In quanto tale fa parte del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, la rete umanitaria più vasta del mondo. Questi legami le permettono di aiutare in maniera efficiente ed efficace le persone in difficoltà. La CRS è impegnata in Svizzera e all’estero nei settori della salute, dell’integrazione e del salvataggio. Le donatrici e i donatori in Svizzera confidano nel suo impegno sin dalla sua fondazione avvenuta più di 150 anni fa.

Sì, la CRS è certificata con il marchio Zewo dal 1967. Zewo è un marchio indipendente. La sua certificazione garantisce che la CRS usa le donazioni in maniera mirata, efficace e proficua. Zewo ha elaborato 21 norme. La CRS deve rispettarle tutte per mantenere la certificazione. Questo marchio impegna la CRS a utilizzare le donazioni che le vengono versate con la massima affidabilità. La CRS deve infine informare le sue donatrici e i suoi donatori in maniera chiara e trasparente.

Facciamo di tutto per proteggere i vostri dati e non li trasmettiamo mai a terzi. La CRS è tenuta a rispettare le norme vigenti sulla protezione dei dati. In veste di principale organizzazione umanitaria svizzera, si impegna inoltre a utilizzare i dati di donatrici e donatori in maniera trasparente e fidata. Per avere informazioni dettagliate leggete l’informativa sulla protezione dei dati personali della CRS.

Sì, la CRS è un’organizzazione di utilità pubblica riconosciuta. A metà gennaio ricevete per posta un attestato di donazione sul quale sono elencate tutte le donazioni che avete versato alla Sede della CRS. L’importo massimo delle donazioni che potete detrarre dipende dal cantone nel quale presentate la vostra dichiarazione delle imposte.

Non esitate a contattarci in caso di domande

Simon Bienz e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina