Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Aiutare? La risposta è sì – Al fianco delle persone anziane

Le persone vivono sempre più a lungo e, spesso, più gli anni passano più tendono a isolarsi. Con il servizio visite e accompagnamento della CRS nascono vere amicizie che alleviano la solitudine. Per poter continuare ad essere al fianco delle persone in difficoltà, abbiamo bisogno del vostro contributo.

Preziosi momenti in compagnia

Uniti per sostenere i più anziani

Grazie al servizio visite e accompagnamento, le persone anziane possono uscire dalla solitudine in cui vivono. Offrite il vostro contributo ed entrate a fare parte della Croce Rossa.

Vorrei donare unica .
CHF60
(attivo)
CHF120
CHF175
CHF
Donare

Storie dal servizio visite e accompagnamento

Geneviève Pantli è una donna con una mente sveglia, ancora piena di vita e interessi. La sua quotidianità però è caratterizzata da tante limitazioni fisiche: per spostarsi ha bisogno di aiuto e riesce a leggere solo con una lente di ingrandimento. Ogni giorno è scandito da una ferrea routine, ma ciò che le manca sono i momenti di scambio, i contatti e la compagnia.

Da quando la Croce Rossa è entrata nella sua vita le cose sono cambiate: la volontaria Caterina Vogelgesang va a trovarla regolarmente.

Caterina porta un raggio di sole nelle mie giornate. Mi ascolta e mi consola quando sono triste.

Geneviève Pantli ha 97 anni, vive da sola ed è sempre molto felice di accogliere Caterina Vogelgesang, la volontaria della Croce Rossa che la va a trovare.

L’effetto positivo del servizio visite e accompagnamento

Offerte nella vostra regione

Il servizio visite e accompagnamento offre un momento di svago e serenità a persone anziane che si sentono sole. Oltre a essere un’occasione di arricchimento per tutti, questi incontri sono spesso di grande aiuto a familiari e vicini.

Il servizio visite e accompagnamento può essere d’aiuto a voi o a qualcuno che conoscete? Scoprite qual è l’offerta nel vostro Cantone:

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina