Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Tiffany Circle: donne più forti grazie alla filantropia

Tabella dei contenuti

Il Tiffany Circle della Croce Rossa Svizzera (CRS) è una rete unica nel suo genere: è composta da donne impegnate a livello filantropico e fedeli ai valori umanitari della Croce Rossa. Il network sostiene progetti che rafforzano donne svantaggiate e le rendono più autonome. Siamo convinte che rafforzare le donne non contribuisca soltanto a cambiare il destino di singole persone, ma quello di intere comunità.

La nostra missione: rafforzare le donne

Crediamo nella forza delle donne: infatti, donne forti e in salute hanno un impatto positivo sui loro figli, le loro famiglie e, di conseguenza, sull’intera comunità. Ecco perché ci dedichiamo con passione a questa causa: insieme rendiamo possibili cambiamenti duraturi sia in Svizzera che all’estero.

Donne e ragazze più forti per rendere possibili cambiamenti positivi.

Progetti

Dal 2021 al 2023 il Tiffany Circle Svizzera si è concentrato su un progetto della Croce Rossa in Siria. Qui aiutiamo centinaia di donne a produrre e vendere latticini: un’attività che garantisce loro un’entrata con la quale contribuire alle spese della famiglia.

Una panoramica dei progetti sostenuti

Organizzazione

Il Tiffany Circle fa parte della rete internazionale della Croce Rossa. È presente negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, nei Paesi Bassi, nel Regno Unito, Germania e, da gennaio 2020, anche in Svizzera. Il nostro ruolo è promuovere un sentimento di comunità e di dialogo al di là delle frontiere tra i singoli Paesi. Proprio per questo organizziamo regolarmente eventi e workshop nelle nostre sezioni. Uno degli appuntamenti più importanti dell’anno è il congresso di Washington D.C., durante il quale si svolgono workshop e conferenze.

Il Tiffany Circle e la CRS

Il Tiffany Circle e la Croce Rossa sono strettamente legati. Entrando nel Tiffany Circle sarete sempre aggiornate sul lavoro della CRS e scoprirete in che modo i nostri programmi aiutano le persone più vulnerabili.

Storia

Il nome «Tiffany Circle» è legato a un episodio verificatosi nel 1917 che è tuttora fonte di ispirazione. In quell’anno due gruppi di donne, uno proveniente dal nord e l’altro dal sud degli Stati Uniti, si unirono per sostenere la Croce Rossa Americana. Entrambi i gruppi donarono 5000 dollari per finanziare l’acquisto delle vetrate del quartiere generale della Croce Rossa a Washington D.C., realizzate proprio dai famosi Tiffany Studios. Queste splendide vetrate hanno rappresentato un segnale di riconciliazione e unità dopo le divisioni provocate dalla Guerra civile americana.

Questa storica donazione di 10 000 dollari continua ad essere il simbolo del Tiffany Circle, a testimonianza della forza, dell’unità e dell’impegno a favore degli altri.

Entrare nel Tiffany Circle

Entrate a far parte di un network globale di donne decise a cambiare le cose. In questo modo vi impegnerete non solo a livello finanziario ma anche mettendo il vostro tempo e le vostre competenze al servizio di un futuro migliore. Non esitate a contattarci, saremo liete di rispondervi.

Adesione e costi

  • Adesione standard: 10 000 franchi annui, inclusi due biglietti per un evento di beneficenza della CRS del valore compreso tra i 1600 e i 2400 franchi.

  • Adesione a prezzo scontato: 5000 franchi annui.

  • Sponsorizzazione: adesione a vostro nome finanziata da una donazione, per esempio da parte di un’azienda, di una fondazione o di un parente.

5 motivi per cui entrare nel Tiffany Circle

  • L’unione fa la forza: diventate parte di una rete femminile globale della Croce Rossa impegnata a favore delle donne più vulnerabili.

  • Sviluppo personale: sfruttate le vostre competenze e diventate testimoni dirette dei risultati raggiunti con il vostro impegno.

  • Esperienze esclusive: partecipate a eventi interessanti e incontri internazionali durante i quali potrete incontrare persone a voi affini.

  • Risultati tangibili: osservate gli effetti del vostro operato tramite aggiornamenti e visite regolari ai progetti.

  • Partecipazione e organizzazione: la vostra opinione e il vostro impegno definiscono gli obiettivi e l’orientamento del Tiffany Circle.

Fondatrici e membri

Il Tiffany Circle Svizzera è stato fondato nel 2020 da Dania Samawi e Dominique Brustlein-Bobst.

Altri membri:

  • Ingeborg van der Burg

  • Dara Issa

  • Ghada Badrawi

  • Bibi Rana

  • Maleeha Dashti

  • Seema Redha

  • Monika Widmer

  • Carole Turincev

  • Caroline Francioli

Ritratto di Dania Samawi
Il nostro obiettivo è rafforzare le donne di tutto il mondo e aiutarle a migliorare le loro vite. Guidate dai principi della Croce Rossa, lavoriamo con altre donne che condividono i nostri stessi valori.

Dania Samawi, fondatrice del Tiffany Circle Svizzera

Tengo molto al mio impegno a favore delle donne più vulnerabili in Svizzera e all’estero. Con la mia esperienza e i miei contatti desidero fare qualcosa per migliorare le loro esistenze.

Dominique Brustlein-Bobst, fondatrice del Tiffany Circle Svizzera

Condividi questa pagina