Lavorare all’estero: attestato di registrazione (Letter of Good Standing)

Tabella dei contenuti

object-commentsContatti

Se desiderate esercitare la vostra professione sanitaria all’estero potete richiedere un attestato di registrazione. Questo documento certifica la vostra idoneità a esercitare in Svizzera.

Perché ho bisogno di questo attestato?

L’attestato è necessario per registrare o far riconoscere la propria qualifica professionale in un altro Paese.

Procedura e costi

Che cosa devo fare?

L’attestato di registrazione viene rilasciato soltanto se il vostro titolo è registrato presso la Croce Rossa Svizzera (Registro nazionale delle professioni sanitarie GesReg / NAREG). Se il titolo è già registrato abbiamo bisogno dei seguenti documenti:

  • modulo di richiesta compilato

  • i documenti indicati nel modulo di richiesta

Vi preghiamo di inviare i documenti a

Croce Rossa Svizzera
Registrazione
Werkstrasse 18
3084 Wabern

Il vostro titolo non è ancora registrato?

Potete procedere a registrare il vostro titolo, altrimenti rilasceremo un Certificate of Non-Registration. Questo documento certifica che il vostro titolo non è registrato alla CRS.

E poi?

Riceverete l’attestato di registrazione dopo una decina di giorni. Se dovessero mancare dei documenti, i tempi possono allungarsi. In questo caso vi contatteremo direttamente.

Costi

120 franchi

Maggiori informazioni

In italiano, inglese, francese e tedesco.

La CRS si occupa di compilare eventuali documenti richiesti da autorità estere qualora necessari per l’esercizio della professione in un altro Paese. Inviamo i moduli compilati direttamente alle autorità competenti.

Condividi questa pagina