Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Aiutare? La risposta è sì: fatelo anche voi!

Fare volontariato non è solo utile e divertente, ma permette anche di stringere nuove amicizie e regala un sorriso duraturo nel tempo. Alla Croce Rossa Svizzera (CRS) ognuno trova un’attività che fa al caso suo: scoprite le numerose possibilità nelle vostre vicinanze.

Diventate parte del movimento della Croce Rossa:

ore di volontariato

effettuate ogni anno, ad esempio nell’ambito del primo soccorso o con il servizio trasporti o visite a domicilio.

volontarie e volontari

impegnati nella famiglia della Croce Rossa. Siamo la prima organizzazione di volontariato nei settori del sociale e del salvataggio.

ore

Basta un impegno di due ore per cambiare o salvare la vita di una persona.

È sufficiente un piccolo impegno settimanale per fare davvero molto. Provate anche voi.

David e Manuela si impegnano nel progetto «Vieni a trovarmi»

Insieme possiamo fare di più

Servizio trasporti, servizio visite per le persone anziane, aiuto all’integrazione dei rifugiati, primo soccorso... Qualunque cosa scegliate, il vostro impegno fa la differenza. In più, avete la possibilità di conoscere nuove persone, che vi saranno grate per l’aiuto. Mettetevi in contatto con noi o scorrete le nostre offerte e trovate l’attività di volontariato che fa al caso vostro.

Iniziate subito

La nostra gamma di attività è molto ampia. Diteci quali sono i vostri interessi, dove abitate e trasmetteremo immediatamente la vostra richiesta agli uffici competenti della famiglia Croce Rossa che vi diranno in che ambiti potete prestare servizio vicino a casa vostra. Vi aspettiamo!

Iniziate subitoLink al modulo di contatto

Il Servizio Croce Rossa

Il Servizio Croce Rossa è un’organizzazione della CRS. Ne fanno parte circa 250 donne in uniforme impegnate a titolo volontario. Queste professioniste sostengono il servizio sanitario dell’Esercito svizzero, perpetuando una tradizione della Croce Rossa che dura da oltre cent’anni. Si tratta di donne impegnate al servizio di soldati malati e feriti, profughi, bambini e persone in difficoltà nel nostro Paese.

Per saperne di più
Si apre in una nuova finestra

Condividi questa pagina