Header

Meta Navigation

Lingua Semplice

Main Navigation

Aiutare? La risposta è sì

Un aiuto ai profughi ad integrarsi, una mano tesa a una famiglia che vive un periodo di difficoltà, qualche ora dedicata ad ascoltare o accompagnare dal medico le persone anziane. E tutto questo a prescindere dalla mole di lavoro richiesta: alle domande d’aiuto la Croce Rossa Svizzera risponde sempre di sì.
Per poter continuare ad essere al fianco delle persone in difficoltà abbiamo bisogno del tuo contributo.

Un aiuto per tutti: sostenete la Croce Rossa Svizzera

La Croce Rossa Svizzera si prodiga per una società più solidale. Impegnatevi anche voi ed entrate nella famiglia della Croce Rossa effettuando una donazione.

Vorrei donare unica .
CHF60
(attivo)
CHF120
CHF175
CHF
Donare

Sostegno alle famiglie

Il servizio di custodia di bambini a domicilio va in soccorso delle famiglie in difficoltà: questo servizio della CRS è un’ancora di salvezza per le famiglie. Quando i genitori o i bambini sono malati e le famiglie vivono un momento critico, le nostre assistenti formate intervengono immediatamente: un aiuto rapido e affidabile che facilita enormemente la vita ai genitori.

x
Di notte Mattia ha bisogno dell’ossigeno e di giorno devo tenerlo costantemente sott’occhio – sono sempre di corsa. Quando Cordula è a casa nostra, posso prendermi un momento per respirare e trovare un po’ di tranquillità.

Claudia Kollros e la sua famiglia usufruiscono del servizio di custodia di bambini a domicilio della Croce Rossa.

Un aiuto ad integrarsi

La Croce Rossa Svizzera e le sue associazioni cantonali dispongono di un’esperienza pluriennale e di ampie competenze nel settore della migrazione e dell’integrazione. L’offerta comprende, tra le altre prestazioni, corsi di lingua, coaching professionale e incontri destinati a donne, madri e persone anziane. Con queste offerte forniamo un contributo significativo all’integrazione socioprofessionale dei migranti in Svizzera.

Le offerte della CRS promuovono l’integrazione.

Fai una donazione ed entra anche tu nella famiglia della Croce Rossa

0famiglie

Ogni anno la CRS tende una mano a circa 5300 famiglie in difficoltà con il servizio di custodia di bambini a domicilio.

0persone

Ogni anno i volontari aiutano circa 49 000 persone a integrarsi.

Non esitate a contattarci in caso di domande

Julian Macchi e il suo team del servizio donatori saranno lieti di rispondere alle vostre domande. Chiamateci o inviateci una e-mail.

Condividi questa pagina