Giornata della buona azione 2022

News • 8.5.2022

24 ore totalmente dedicate all’impegno sociale per ispirare tutta la Svizzera a fare del bene: è questa la Giornata della buona azione. Il 21 maggio 2022 l’evento avrà luogo per la terza volta su iniziativa di Coop, in collaborazione con la CRS e altri partner. Partecipate anche voi!

Le buone azioni procurano gioia e hanno il potere di rendere la vita più bella. Insieme al Movimento Scout Svizzero, Tavola Svizzera, Tavolino Magico, WWF Svizzera e Pro Infirmis, la Croce Rossa Svizzera (CRS) è partner principale della Giornata della buona azione. Lo scopo è quello di incoraggiare tutta la Svizzera a fare del bene in un momento nel quale ce n’è particolarmente bisogno.

Il 21 maggio 2022 i sei partner organizzeranno eventi aperti a tutti in tutto il Paese. Ad Aarau, Basilea, Berna, Losanna, Lucerna e Zofingen, Trasfusione CRS Svizzera offrirà la possibilità di donare il sangue o di registrarsi per la donazione di cellule staminali del sangue.Il WWF proporrà attività nella natura, Tavolino Magico e Tavola Svizzera accetteranno donazioni di prodotti alimentari e Pro Infirmis si occuperà di rilevare dati sull’accessibilità degli edifici pubblici.Nei supermercati Coop avranno inoltre luogo tante altre attività accompagnate da varie possibilità per effettuare una donazione. Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.giornata-della-buona-azione.ch.

Foto: Donare il sangue nel Giornata della buona azione, ©Thomas Zimmermann.

Come sostenere la Giornata della buona azione?

Fate anche voi una buona azione: incoraggiate i vostri amici e parenti a partecipare e condividete i vostri gesti di altruismo sui social media con l’hashtag #giornatadellabuonaazione.

Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione:

Sono i piccoli gesti a fare la differenza. Aiutateci anche voi a rendere la Svizzera un po’ più ricca di buone azioni.

Condividi questa pagina