Esposizione

Prossima tappa: Ginevra!

In bus, in barca o in risciò: i visitatori di «Destination Croix-Rouge» decidono loro stessi dove andare e con quali mezzi di trasporto arrivarci. Quest’anno la nostra esposizione itinerante sulla prevenzione delle catastrofi, i cambiamenti climatici e la salute fa tappa a Ginevra, che ospita altre due mostre sull’emergenza umanitaria, un tema oltremodo attuale.

«Destination Croix-Rouge» continua: dal 9 marzo al 31 ottobre 2018 l’esposizione itinerante della CRS sarà ospitata alla Maison du futur, al Berges de Vessy di Ginevra. Con «Destination Croix-Rouge» i visitatori e le visitatrici intraprendono un viaggio avventuroso attraverso Etiopia, Ghana, Haiti, Honduras, Nepal e Filippine. Si tratta di un’occasione unica per conoscere più da vicino questi sei Paesi e le loro popolazioni, scoprire i rischi a cui sono esposti gli abitanti e vedere come la Croce Rossa li aiuta a prevenire le catastrofi.

Nel corso dei prossimi otto mesi «Destination Croix-Rouge» sarà di casa alla Maison du futur, dei Services Industriels de Genève, al Berges de Vessy, una zona naturale protetta della città sul Lemano. Qui si possono visitare altre due mostre: una sull’architettura legata all’emergenza umanitaria e una serie di fotografie sull’esodo. Un confronto multiforme e appassionante con tematiche di grande attualità.

www.destinationcroixrouge.ch

www.lesbergesdevessy.ch