Ride and Help – un raduno motociclistico a scopo umanitario

Tutti in sella, pronti, si parte: un giro in moto per aiutare bambini bisognosi

Sfrecciare in motocicletta tra le gole del Reno e allo stesso tempo fare del bene? Si può, partecipando a Ride and Help, un raduno motociclistico unico nel suo genere che, come ogni anno, si svolgerà la prima domenica di settembre.

Tutte le informazioni sul raduno motociclistico di Coira si trovano al sito http://www.rideandhelp.ch/

Il 2 settembre 2018 alle ore 9 motociclisti provenienti da tutta la Svizzera si ritroveranno al parcheggio dell'Obere Au, a Coira, animati da una missione: aiutare i bambini bisognosi. Alle 11 i partecipanti darano gas al motore e si dirigeranno in colonna verso le gole del Reno.  

Il giro si concluderà nuovamente a Coira e la giornata culminerà con la consegna di denaro a diverse organizzazioni umanitarie, fra cui la Croce Rossa Svizzera. La somma a noi devoluta sarà impiegata per aiutare bambini ciechi o affetti da patologie oculari in Africa e in Asia. Nei paesi più poveri di questi continenti 50 franchi sono sufficienti per eseguire un'operazione di cataratta, che è la causa più frequente di cecità nel mondo.

Ride and Help si prefigge di restituire la vista a 1000 bambini. Il 2 settembre 2018 saranno presenti anche dei collaboratori della Croce Rossa, fiduciosi che l'evento attirerà numerosi visitatori.