Redcross Challenge

I frutti della cooperazione internazionale

Chi sarà il vincitore della grande Redcross Challenge? Voi, le ambasciatrici della CRS Nubya e Sarah van Berkel o il rapper Sim’s? Divertitevi a scoprire quali sono i risultati della cooperazione internazionale insieme alla CRS.

Cosa significa di preciso che la Svizzera ha una tradizione umanitaria? In che Paesi gli aiuti sono più efficaci? Perché la Croce Rossa Svizzera (CRS) sostiene i servizi trasfusionali di altre nazioni? E cos’hanno a che fare salute e sviluppo? Scopritene di più su questi e altri temi partecipando a un quiz in cui gareggerete contro le celebrità Sarah van Berkel e Nubya. Nel nuovo gioco della CRS «Redcross Challenge» (disponibile solamente in francese e tedesco) tutto ruota intorno alla cooperazione internazionale: segna un punto chi risponde per primo correttamente.

Ma attenzione, sarà tutt’altro che semplice sfidare le due ambasciatrici della CRS, entrambe esperte in questo campo. Nel 2019 la cantante basilese Nubya si è recata in Libano per visitare i progetti della Croce Rossa nel Paese, mentre l’ex pattinatrice artistica sul ghiaccio Sarah van Berkel ha già accompagnato la CRS in Malawi e Bangladesh. Chi parla francese potrà invece mettere alla prova la vasta cultura generale del rapper Sim’s.

Volete iniziare il quiz? È semplice: basta cliccare qui per la versione in tedesco o qui per la versione in francese e accettare la sfida.