Partnerships

Rinnovata la partnership

Allianz Suisse e la Croce Rossa Svizzera (CRS) rinnovano ancora una volta la collaborazione, continuando così una partnership che dura ormai da 12 anni.

Allianz Suisse sostiene la CRS in particolare nei servizi di trasporto, sia economicamente che con il suo know-how. Questa partnership consente di assicurare i conducenti durante le trasferte di servizio. Inoltre Allianz Suisse investe anche nella gestione operativa e nella sicurezza. Markus Mader, direttore della CRS, è soddisfatto del rinnovo della partnership: “Grazie alla nostra collaborazione con Allianz Suisse, gli autisti volontari del nostro servizio di trasporto persone possono partecipare regolarmente a corsi di formazione sulla sicurezza. Siamo molto grati di poter continuare la nostra fruttuosa collaborazione per altri due anni”.

Assistenza in Svizzera e all’estero

Allianz Suisse sostiene anche i servizi di emergenza sanitaria e protezione civile della CRS – un impegno al si dedicano con convinzione anche molti dipendenti Allianz, che per tale attività di volontariato ricevono un giorno libero all’anno. Ad esempio partecipano attivamente alla campagna “2 x Natale” e contribuiscono allo smistamento dei pacchi dono destinati ai più bisognosi in Svizzera. Severin Moser, CEO: “In Allianz la partnership con la Croce Rossa è molto sentita e costituisce l’espressione del nostro impegno sociale”.

Partner affidabili

Nel suo impegno in patria e all’estero la CRS conta tra le altre cose anche sulle partnership che ha stretto. Oltre ad Allianz Suisse sono partner ufficiali della CRS anche Novartis, Coop, Coop, Credit Suisse e Swiss Re. Nel 2018, più di 30 partner hanno sostenuto la CRS nel raggiungimento dei suoi obiettivi con le rispettive competenze, l’impiego dei collaboratori o con un contributo di sponsorizzazione.

La Croce Rossa nelle vicinanze

Panoramica delle offerte nella Sua regione

Newsletter