Primo soccorso e salvataggio

Salvare vite

Entrate a far parte di un’organizzazione di salvataggio della CRS e contribuite a garantire, sia in Svizzera che all’estero, l’aiuto necessario alle persone che si trovano in situazioni d’emergenza a terra, in acqua o che sono state colpite da catastrofi. Le organizzazioni di salvataggio della CRS consentono e promuovono l’impiego di volontari nell’ambito del salvataggio e della sanità.

FSS – Federazione svizzera dei samaritani

Diventate soci attivi della FSS e insieme ad altri 29 000 samaritani avrete la possibilità di offrire il vostro impegno per prevenire gli infortuni e preservare la salute. 1200 sezioni samaritane locali propongono un ampio ventaglio di interessanti attività. Partecipate anche voi! 

SSS - Società Svizzera di Salvataggio

Gli infortuni a riva e in acqua hanno spesso conseguenze drammatiche. Contribuite a evitare inutili sofferenze e diventate salvatori di vite presso la SSS: imparerete a salvare vite umane in acqua e a riva e potrete impegnarvi nella prevenzione degli infortuni. Circa 27 500 soci distribuiti in 132 sezioni saranno lieti di darvi il benvenuto. Partecipate anche voi!

SSTS - Società Svizzera delle Truppe Sanitarie

Impegnatevi presso la Società Svizzera delle Truppe Sanitarie nell’ambito del salvataggio e della sanità. Grazie al vostro impegno di volontari, le persone vittime di incidenti o colpite da malattie improvvise riceveranno un prezioso primo soccorso. I volontari si impegnano anche nella prevenzione degli infortuni e nel lavoro con i giovani. La SSTS è aperta a tutte le persone interessate, sia uomini che donne. Inoltre, si rivolge ai membri dell’esercito offrendo loro corsi di formazione continua da seguire fuori del servizio. Partecipate anche voi!

REDOG – Società svizzera per cani da ricerca e da salvataggio

Insieme al vostro cane, diventate esperti nelle operazioni di ricerca dei dispersi nelle macerie e in superficie, sia in Svizzera che all’estero. In qualità di volontari di REDOG – Società svizzera per cani da ricerca e da salvataggio – seguendo con passione un addestramento pluriennale vi preparerete a intervenire in caso di necessità e saprete prestare il vostro aiuto umanitario con rapidità ed efficienza, al posto giusto nel momento giusto. Partecipate anche voi!