Telesoccorso

Sentirsi sicuri, sempre e ovunque

Con il Telesoccorso Croce Rossa lei ha la certezza di poter contare su un aiuto in caso di emergenza. Discreto ed efficace, questo sistema garantisce un’assistenza tempestiva a chiunque si trovi in difficoltà.

Basta una semplice pressione sul tasto del bracciale per entrare in contatto con la nostra centrale d’allarme, la quale organizza i soccorsi ovunque lei si trovi. A seconda del tipo di emergenza, la centrale contatta una delle persone di fiducia da lei designate – congiunto, amico, vicino – o i servizi d’intervento competenti – ambulanza, medico di fiducia o servizio di assistenza e cura a domicilio.

I soccorsi vengono organizzati anche se lei non è più in grado di parlare. Le informazioni sulla sua situazione personale, comunicate al momento dell’installazione del sistema ci consentono infatti di intervenire in qualsiasi momento.
I nostri collaboratori installano l’apparecchio e provvedono alla sua manutenzione.

I nostri prodotti

Telesoccorso Casa
Il Telesoccorso Casa garantisce la sua sicurezza solo al suo domicilio. È composto da un apparecchio munito di un sistema viva voce collegato alla linea telefonica e da un trasmettitore che in genere si porta al polso come un orologio e che serve ad allertare la centrale. L’apparecchio è dotato di un altoparlante e di un microfono molto efficienti.

Telesoccorso Mobile per i suoi spostamenti, senza localizzazione
Affinché lei si senta al sicuro anche fuori casa, il numero della centrale d’allarme viene programmato sul suo cellulare personale da uno dei nostri collaboratori. In caso d’emergenza può così chiamare la centrale. Per ricevere assistenza deve essere in grado di spiegare dove si trova e qual è il suo problema.

Telesoccorso Mobile per i suoi spostamenti, con localizzazione
Semplice apparecchio mobile con sistema GPS e tasto d’allarme. Premendo il tasto d’allarme può entrare in contatto con la centrale e spiegare il motivo della sua chiamata. La centrale è in grado di localizzarla senza alcuna indicazione da parte sua.

Ci contatti!

I costi mensili variano in funzione delle prestazioni scelte. L’offerta può variare leggermente da una regione all’altra. Saremo lieti di consigliarla affinché scelga l’apparecchio che meglio fa per lei.

Il Telesoccorso Croce Rossa non è disponibile nel Cantone Ticino. Ai residenti di questo Cantone consigliamo di rivolgersi all’Associazione Ticinese Terza Età.

La Croce Rossa più vicina a voi

Panoramica delle offerte nella Sua regione