Servizio visite e accompagnamento

Insieme contro la solitudine

La CRS offre un servizio di visite e accompagnamento per le persone che vivono da sole. I volontari portano svago e gioia nella vita quotidiana.

Le capita di sentire la solitudine? Le manca il contatto con altre persone? Se lo desidera, può ricevere visite regolari dei nostri volontari della Croce Rossa, che trascorrono un po’ di tempo in Sua compagnia per fare due chiacchiere davanti a una tazza di tè o andare insieme a fare una passeggiata. Questo servizio è molto importante per le persone che vivono da sole e hanno difficoltà motorie. Porta un po’ di distrazione nella vita quotidiana, permette di curare i contatti interpersonali e migliora così la qualità di vita.

Il servizio visite e accompagnamento è organizzato a livello regionale dalle associazioni cantonali della Croce Rossa. Per maggiori informazioni può rivolgersi direttamente alla Croce Rossa del Suo Cantone.

Un volontariato gratificante

Partecipi anche Lei a questa iniziativa e dedichi qualche ora del Suo tempo alle persone sole. Grazie al servizio visite e accompagnamento potrà vivere momenti di grande arricchimento personale e sarà un importante punto di contatto con il mondo esterno per le persone sole.
 

La Croce Rossa più vicina a voi

Panoramica delle offerte nella Sua regione