Servizio trasporti della Croce Rossa

Rimanere mobili nonostante l’età o la malattia

Il servizio trasporti della Croce Rossa accompagna dal medico le persone a mobilità ridotta. Questo servizio si avvale di autisti volontari.

Per le persone anziane o malate, recarsi dal medico può diventare un’impresa difficile. Spesso non sono in grado di prendere i mezzi pubblici. Cosa fare in mancanza di un accompagnatore o di un veicolo? In questi casi interviene il servizio trasporti della Croce Rossa.

Per richiedere un trasporto deve semplicemente chiamare la Croce Rossa della Sua regione. Uno dei nostri volontari viene a prenderla a casa e La porta a destinazione. Aspetta la fine della visita medica e La riconduce a casa. Se necessario, La aiuta a salire e scendere dalla vettura e La accompagna fino alla porta. In contropartita, Le chiediamo un contributo per coprire le spese dell’autista. 

Il servizio trasporti è proposto a livello regionale dalle associazioni cantonali della Croce Rossa. Per maggiori informazioni si rivolga direttamente alla Croce Rossa del Suo Cantone.

Diventi autista 

Il servizio trasporti si avvale esclusivamente di autisti volontari. Se possiede un’automobile, è una persona socievole e ha un po’ di tempo libero da dedicare a una buona causa, allora è proprio la persona che fa per noi! La Croce Rossa coordina i Suoi interventi. Lei e il Suo veicolo siete interamente assicurati durante i tragitti. Le offriamo un corso di base come preparazione al Suo compito e un’indennità chilometrica a copertura delle spese. 

La Croce Rossa più vicina a voi

Panoramica delle offerte nella Sua regione