Panoramica del servizio

Custodia di bambini a domicilio: informazioni importanti

Il personale competente del servizio di custodia di bambini a domicilio fornisce un prezioso aiuto a genitori che si trovano a vivere un momento difficile o problemi di salute.

Bisogno di aiuto? Mettetevi in contatto con l’associazione della Croce Rossa locale. I collaboratori ascolteranno con attenzione le vostre necessità e vi invieranno il prima possibile un’assistente fidata e competente che si prenderà cura dei vostri figli a domicilio.

La nostra collaboratrice si reca a casa vostra e, dopo essersi informata sulle sue mansioni, si prende cura dei vostri bambini: gioca con loro, prepara i pasti e si occupa della loro igiene. Monitora inoltre il loro stato di salute e, qualora lo desideriate, somministra loro i medicinali del caso. Le nostre collaboratrici si occupano di bambini fino ai 12 anni. Il servizio di custodia di bambini a domicilio è rivolto a genitori che:

  • non hanno nessuno a cui affidare i figli malati mentre sono al lavoro;
  • hanno problemi di salute o si trovano ad attraversare un momento difficle;
  • non possono rivolgersi alla persona che solitamente si occupa dei loro bambini.

«Abbiamo avuto esperienze estremamente positive, sia dal punto di vista organizzativo che umano. Ci fidiamo ciecamente della CRS, e i nostri bambini sono sempre impazienti di poter giocare con la »Signora della Croce Rossa.»

Familia Scholer, Berna