Corso babysitting CRS

Imparare ad accudire un bambino

In loro assenza, i genitori vogliono essere certi di poter lasciare i propri figli in buone mani. La CRS insegna ai giovani dai 13 anni in su tutte le basi del babysitting, affinché siano preparati a svolgere questo compito con sicurezza.

Il corso babysitting CRS fornisce solide basi nella custodia di bambini. I partecipanti imparano:

•    come si sviluppa un bambino e quali sono i suoi bisogni;
•    come dare il biberon o la pappa, cambiare i pannolini e mettere a letto il bambino;
•    quali sono le attività e i giochi che fanno divertire il bambino;
•    come individuare i pericoli e prevenire gli incidenti;
•    come reagire correttamente in caso di problemi.

    I partecipanti ricevono un manuale contenente informazioni e consigli da utilizzare anche al di fuori del corso in caso di dubbi.

    Durata

    10 ore

    Al termine del corso i partecipanti ricevono un passaporto babysitting, che attesta la frequenza, può essere utilizzato per dimostrare la propria preparazione nella custodia di bambini e serve da certificato di formazione continua. Accudire bambini è un’attività impegnativa e di responsabilità, che permette di vivere tante esperienze e acquisire nuove competenze.

    Formatori

    Formatori CRS (con formazioni in cure infermieristiche e/o nell’ambito della custodia di bambini piccoli oppure nel settore pedagogico).

    Luogo

    Il corso babysitting CRS è offerto in tutta la Svizzera dalle associazioni cantonali della Croce Rossa (AC CR) (v. lista di indirizzi a lato). La maggior parte delle AC CR offre anche formazioni continue destinate a babysitter.