Corporate Social Responsibility

Collaborazione con le imprese

La responsabilità nei confronti della società e dell’ambiente è un elemento fondamentale per il posizionamento di un’impresa. Un partenariato con la Croce Rossa Svizzera (CRS) può contribuirvi notevolmente.

Partenariati ufficiali: un impegno di vasta portata 

Si tratta della forma di partenariato più stretta con la CRS. Oltre a progetti ed eventi umanitari specifici, i partner ufficiali sostengono l’attività globale della CRS con un contributo ad attribuzione libera. In contropartita l’impresa può integrare il partenariato nella propria comunicazione di marketing e usarlo come referenza.

«In quanto impresa, Allianz Suisse ritiene di ricoprire un ruolo maggiore all’interno della società, che va dimostrato anche con gesti concreti. Il nostro partenariato con la Croce Rossa Svizzera nasce da questa convinzione.»

Hans-Peter Nehmer, responsabile Comunicazione di Allianz Suisse

Partner di progetto: un aiuto mirato

I partner di progetto sostengono la CRS con contributi finanziari, prestazioni e competenze tecniche nell’ambito di un progetto umanitario in Svizzera o all’estero.

Partner commerciali: donazioni in base alle vendite

I partner commerciali attuano delle iniziative promozionali limitate nel tempo insieme alla CRS che, non solo si avvale delle loro competenze tecniche, ma riceve una percentuale / un importo fisso per ogni articolo venduto oppure beneficia di un’esenzione dalle spese normalmente fatturate.

Impegno del personale: una collaborazione attiva

A prescindere da un partenariato con la CRS, i collaboratori di un’impresa possono impegnarsi a favore della CRS prestando volontariato oppure organizzando delle raccolte fondi.

Sponsorizzazione di eventi: una piattaforma esclusiva

Gli sponsor sostengono la CRS finanziariamente oppure con prestazioni in natura in occasione di un evento di beneficienza.