Fondo di investimento solidale

Swisscanto Swiss Red Cross Charity Fund

Il fondo Swisscanto Swiss Red Cross Charity Fund si distingue non soltanto perché risponde a criteri di investimento responsabili, ma anche perché gli investitori devolvono la metà dei loro profitti annuali alle attività umanitarie della CRS.

Già da tempo esistono fondi che investono in determinate imprese tenendo conto di aspetti ecologici e sociali ed escludendo completamente interi settori industriali. Nel 2007 la CRS e Swisscanto hanno creato un fondo che coniuga investimenti orientati al profitto e attività di beneficenza: lo Swisscanto Swiss Red Cross Charity Fund.

La Zürcher Kantonalbank integra le donazioni

Lo Swisscanto Swiss Red Cross Charity Fund è un fondo creato appositamente per chi desidera al tempo stesso investire denaro e donare parte dei suoi proventi ai meno fortunati. La percentuale di proventi da devolvere in beneficenza viene determinata automaticamente in base al successo degli investimenti. Gli investitori rinunciano a metà delle proprie rendite annuali e la Zürcher Kantonalbank, in qualità di amministratrice del fondo, integra le donazioni devolvendo alla CRS almeno la metà della commissione di gestione del fondo.

Le donazioni provenienti da questo fondo permettono alla CRS di svolgere i propri compiti umanitari in Svizzera e all’estero.

Scaricare la guida

Per maggiori informazioni consultare la guida «Swisscanto Swiss Red Cross Charity Fund» (disponibile in francese e tedesco) o visitare il sito www.swisscanto.ch/redcross/it

Formulario per la partecipazione al fondo

Il formulario per diventare investitori dello «Swisscanto Swiss Red Cross Charity Fund» è disponibile per il download (in francese e tedesco) nella lista dei link in fondo alla pagina.