Raccogli fondi per la Croce Rossa

Ora anche online.

Uniti per aiutare le persone in difficoltà. Aiutaci a salvare vite umane e ad alleviare le sofferenze. Organizza subito la tua raccolta fondi.

Variante 1

Lancia subito la tua raccolta fondi online

Stai per festeggiare un compleanno a cifra tonda o un anniversario importante? Hai deciso di partecipare a una mezza maratona? Ogni occasione è buona per avviare una raccolta fondi, un modo per aiutare le persone in difficoltà regalando loro la speranza in un domani migliore. Ogni donazione viene devoluta direttamente alla Croce Rossa Svizzera e impiegata per progetti di aiuto.

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Avviare una raccolta fondi è facilissimo: 1) Scegli il tipo di evento. 2) Coinvolgi amici e conoscenti. 3) Inizia a raccogliere le donazioni online. Lancia subito la tua raccolta fondi al sito actnow.redcross.ch.

Variante 2

Raccogli fondi nella modalità che preferisci

Sono tanti i modi in cui si possono raccogliere fondi con l’aiuto di amici, ospiti o colleghi per aiutare le persone in difficoltà: lo si può fare con uno stand per la vendita di dolciumi o di oggetti fatti a mano, con una colletta in occasione di una conferenza o di una festa o organizzando un evento presso l’associazione di cui si fa parte.

Trasferisci le donazioni raccolte sul nostro conto postale 30-9700-0, IBAN CH97 0900 0000 3000 9700 0, indicando la causa che intendi sostenere. Non dimenticare che per le vendite sul suolo pubblico va richiesta l’autorizzazione presso il Comune o la polizia cantonale del commercio. 

Puoi anche combinare le due varianti, ad esempio allestendo uno stand per la vendita di dolci e lanciando al tempo stesso una raccolta donazioni online su ActNow.

Hai domande o desideri avere maggiori informazioni?
La nostra collaboratrice Olivia Schmidiger sarà felice di risponderti.
Croce Rossa Svizzera
Rainmattstrasse 10
CH-3001 Berna
Telefono +41 58 400 44 64
E-mail: actnow@redcross.ch