Il Telesoccorso Croce Rossa

Come funziona il nostro sistema di Telesoccorso

Il sistema di Telesoccorso della Croce Rossa è semplice e sicuro. Se dopo un incidente, una caduta o in una situazione di emergenza dovesse avere bisogno di aiuto, potrà allertare la centrale d’allarme, che è operativa 24 ore su 24.

Dopo aver concluso il contratto con la Croce Rossa della Sua regione, sarà collegato 24 ore su 24 con la centrale d’allarme. I nostri collaboratori installano l’apparecchio e Le mostrano come utilizzarlo. Assieme effettuate le prime chiamate di prova. 

Indipendentemente dal sistema scelto, la chiamata di emergenza alla centrale avviene sempre premendo il tasto di allarme del Suo trasmettitore. La centrale reagisce organizzando gli aiuti necessari. A seconda dei casi, la centrale informa le persone da Lei designate (parenti, amici, vicini), il servizio di soccorso, il Suo medico o i servizi di cure a domicilio (Spitex).

Organizziamo i soccorsi anche se non dovesse essere in grado di parlare. Grazie ai dati sulla Sua persona e sul Suo entourage – rilevati prima dell’installazione del sistema di Telesoccorso e registrati presso la centrale – possiamo sempre intervenire in modo mirato. Le consigliamo di indicare tre persone di fiducia.