Donare la vista

Donare oro dentale, oro usato e gioielli!

Sapeva che donando oro dentale, oro usato o gioielli può far sì che una persona non vedente in Africa o in Asia riacquisti la vista?

Per finanziare un intervento di cataratta ci vogliono soltanto 50 franchi, pressappoco il valore di due corone dentali d’oro. Nel 2020 le donazioni di oro dentale, gioielli e denaro hanno permesso di curare 129 060 persone e di effettuare 5260 operazioni di cataratta.

Doni anche Lei la vista scegliendo una delle seguenti opzioni:

Donare l'oro dentale

Dica al Suo dentista che desidera donare l’oro dentale alla Croce Rossa Svizzera. In Svizzera i dentisti sono a conoscenza dell’iniziativa e dispongono di speciali buste antistrappo da noi fornite che Lei può utilizzare per inviarci il Suo oro dentale in modo facile.

Donare gioielli / oro usato

Il principio è semplice: Lei dona il Suo oro dentale o usato – noi lo facciamo fondere oppure lo rivendiamo. La nostra impresa Cendres+Métaux SA, di Bienne, lavora il metallo fuso e versa il ricavato alla Croce Rossa Svizzera, che lo impiega esclusivamente per finanziare i progetti di medicina oftalmica. Ci spedisca i gioielli che non utilizza più in una scatolina ben impacchettata specificando il Suo indirizzo.

Acquistando un gioiello

I gioielli ben conservati vengono rivenduti. Sulla nostra boutique online può vedere e acquistare i pezzi selezionati. Inoltre organizziamo regolarmente vendite di gioielli donati. Per avere informazioni sulla prossima vendita, ci contatti senza impegno e in qualsiasi momento.

Fare una donazione in denaro

La Croce Rossa Svizzera è grata anche per tutte le donazioni in denaro, che possono essere effettuate in maniera semplice e veloce attraverso la nostra piattaforma online. Il Suo contributo viene versato esclusivamente al progetto Donare la vista.
Conto postale 30-9700-0, menzione «Donare la vista», IBAN CH97 0900 0000 3000 9700 0, Croce Rossa Svizzera, 3001 Berna

Tipo di contenuto

Partecipi anche Lei: faccia dono della vista!