Ambasciatrice Mélanie Freymond

Mélanie Freymond, presentatrice tv e giornalista, è ambasciatrice della CRS

Negli ultimi vent’anni Mélanie Freymond ha presentato molti programmi televisivi. Come ambasciatrice della CRS si impegna per 2 x Natale e altri progetti.

Mélanie Freymond, la famosa presentatrice romanda, è ambasciatrice della Croce Rossa Svizzera. Giornalista e presentatrice tv, partecipa a 2 x Natale e si impegna per progetti a favore dei più vulnerabili in Svizzera. Ma il suo impegno al fianco della CRS non è una novità ed è iniziato già prima della sua nomina ad ambasciatrice. Nel 2018/2019 ha presentato il Ballo di beneficenza della Croce Rossa a Ginevra. Desidera impegnarsi principalmente a favore delle famiglie bisognose in Svizzera e di 2 x Natale. Quanto a quest’ultima iniziativa, in passato la nuova ambasciatrice ha donato personalmente dei pacchi regalo e ha partecipato allo smistamento dei pacchi destinati ai più bisognosi anche lo scorso gennaio.

L’iniziativa 2 x Natale è uno stupendo esempio di solidarietà nella nostra società. Sono fiera e felice di poter contribuire al suo successo.

Prima hostess per Swissair, poi giornalista e presentatrice. La carriera televisiva di Mélanie Freymond è iniziata nel 2000, quando ha iniziato a condurre il programma per bambini della RTS «Les Zap». Fu la prima di una lunga serie di trasmissioni. Negli anni ha contribuito alla realizzazione di tanti show televisivi e ha presentato lo Swiss Award. La sua carriera è un sogno diventato realtà. Adesso vuole aiutare anche gli altri a esaudire i loro desideri.

La maggior parte delle persone adulte non frequenta un corso di primo soccorso da molti anni. Nell’autunno del 2020 Mélanie e il rapper Stress hanno ripassato le loro conoscenze su come prestare aiuto nelle emergenze in pieno centro a Zurigo.

«Praticare un massaggio cardiaco è davvero faticoso! Però può salvare delle vite ed è quindi importante rispolverare le proprie conoscenze ed esercitarsi a prestare soccorso in caso di emergenza.»

    Biografia

    Mélanie Freymond è nata a Losanna il 27 ottobre 1977 da madre belga e padre svizzero. Negli ultimi 20 anni ha condotto trasmissioni ed eventi dai format più disparati. Ha un figlio e vive con la famiglia nel Canton Vaud.

    • 2020: diventa ambasciatrice della Croce Rossa Svizzera.
    • 2018: partecipa a diverse trasmissioni della SRF, come «Mini Beiz, dini Beiz».
    • 2017: presenta la trasmissione «Alors, on danse?» sulla RTS.
    • 2015: co-presenta lo Swiss Award, la trasmissione più importante della tv svizzera.
    • 2009: presenta Miss Svizzera. La vincitrice dell’edizione è Linda Fäh, anche lei ambasciatrice della CRS.
    • 2007: primo ruolo importante sulla tv nazionale. Presenta le selezioni di Mister e Miss Svizzera sulla RTS.
    • 2004: conclude gli studi di giornalismo e sociologia dei media all’Università di Friburgo. Seguono i primi incarichi come conduttrice per One FM e come presentatrice della trasmissione del mattino di Rouge FM.
    • 2000: presenta la trasmissione per bambini «Les Zap» sulla RTS.
    • 1998: un sogno si avvera: diventa hostess per Swissair.

    La Croce Rossa nelle vicinanze

    Panoramica delle offerte nella Sua regione

    Newsletter