Eredità e legati

Un gesto per le generazioni future

La guida della CRS sul testamento spiega come redigere le proprie volontà con tanti esempi pratici sul tema eredità e legati.

Per avere la certezza che il proprio lascito venga impiegato nel rispetto delle proprie volontà, un testamento deve essere inoppugnabile e giuridicamente valido. La guida della Croce Rossa Svizzera (CRS) sul testamento contiene spiegazioni su testamenti e contratti successori, sulla porzione legittima e la quota disponibile e include tanti modelli. Passo dopo passo, il manuale spiega come redigere un testamento giuridicamente valido e, per chi lo desidera, come tener conto della CRS.

La guida può essere ordinata gratuitamente. Marianne Dätwyler sarà lieta di fornire informazioni dettagliate a tutti coloro che desiderano includere in qualsiasi modo la CRS nel loro testamento (contatto in alto).

Istituire la Croce Rossa Svizzera quale erede o beneficiaria di un lascito è una chiara espressione di amore verso il prossimo, senza distinzioni di nazionalità, religione e colore della pelle. La CRS è inoltre esentata dal pagamento della tassa di successione, sia a livello nazionale che cantonale.

Ordinazione della guida sul testamento